Call Conference per le Investor Relations

Un servizio di Call Conference, o conferenza telefonica, permette di svolgere riunioni virtuali in modo semplice e rapido, senza doversi spostare fisicamente dal proprio ufficio.

Il servizio rende possibile organizzare anche eventi con numerosi partecipanti, senza che le persone debbano recarsi in una sala convegni. Una Call Conference consente quindi di risparmiare il tempo e il denaro per gli spostamenti. Più di tutto, ad un’audioconferenza può partecipare anche chi non avrebbe modo o tempo di recarsi fisicamente sul luogo dell’evento.

In questo scenario, un servizio di Call Conference risulta particolarmente adatto per le Investor Relations in quanto è facilissimo e immediato da usare per chiunque. Non richiede infatti alcuna attrezzatura particolare. Per i partecipanti è sufficiente un telefono ed eventualmente un laptop o un tablet per visualizzare le slide se sono previste presentazioni digitali.

Cosa sono le Investor Relations

Il termine Investor Relations indica le attività periodiche di comunicazione e informazione finanziaria che un’azienda quotata sul mercato rivolge agli investitori e agli analisti finanziari. Tramite le Investor Relations l’azienda quotata in borsa espone la valorizzazione del proprio business, le strategie di mercato e le prospettive di crescita. In questo modo gli investitori possono ricevere le informazioni per valutare correttamente le opportunità di investimento nell’azienda. Generalmente la Call Conference per  comunicare i risultati finanziari viene organizzata alla fine di ogni trimestre, immediatamente dopo la pubblicazione dei risultati.

Come si svolge la Call Conference

La Call Conference è gestita da un moderatore (host) che comunica ai partecipanti l’agenda degli interventi e presenta le persone che prenderanno la parola. Normalmente si tratta dei vertici aziendali come il Presidente, l’Amministratore Delegato e il Direttore Finanziario. Queste persone forniscono una panoramica sui risultati ottenuti e analizzano i fattori che hanno influenzato la performance dell’azienda nell’ultimo trimestre. Possono anche fornire previsioni e stime per i prossimi trimestri. La Call Conference si chiude generalmente con una sessione di Q&A (domande e risposte) in cui gli analisti e gli investitori possono fare domande o chiedere approfondimenti su temi specifici. La Call Conference permette quindi a tutti gli investitori e agli analisti di ottenere preziose informazioni in tempo reale e direttamente dal management dell’azienda.


Vuoi saperne di più sulle Conferenze Telefoniche? Leggi questa pagina sul nostro sito.

Vuoi PROVARE GRATIS il nostro servizio di Call Conference professionale?
Per effettuare una prova gratuita e senza alcun impegno d’acquisto, compila il modulo di richiesta e sarai ricontattato al più presto da un nostro operatore per ricevere le credenziali di accesso al servizio.
2018-10-06T18:51:35+00:00

Lascia un Commento