Scrivere la Mail di invito per una Conference Call è il primo passo per organizzare una riunione telefonica professionale ed efficace, fornendo agli invitati istruzioni chiare e semplici per partecipare. Soprattutto se inviti persone che non hanno mai utilizzato un servizio per le Conference Call (in questo caso puoi consigliare di leggere la nostra guida).

Informazioni essenziali da scrivere nella mail di invito per una Conference Call

Oggetto

Ogni giorno riceviamo molte mail. La nostra attenzione viene colpita soprattutto da quello che è scritto nella riga Oggetto. Quando scrivi la mail di invito per una Conference Call, indica sinteticamente nella riga Oggetto il motivo della riunione, ad esempio: “Convocazione in Conference Call per Approvazione Bilancio“.

Data e Ora

Nella tua mail di invito per una Conference Call devi ovviamente comunicare la data e l’ora di inizio della riunione. Se sei il Moderatore della conferenza, ricorda di collegarti qualche minuto prima dell’inizio. Questa è una delle raccomandazioni per gestire nel modo migliore una riunione telefonica quando sei il Moderatore.

Argomento

Anche se ne