Condizioni Generali di Acquisto 2018-05-03T17:26:29+00:00

CONDIZIONI GENERALI DI ACQUISTO

Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l’acquisto di servizi/prodotti, effettuato a distanza per via telematica sul sito www.hd-conference-call.it appartenente alla società HDC CLOUD SERVICES SAS con sede in Roma, Piazza Cola di Rienzo n. 92, di seguito HDC.

www.hd-conference-call.it è un sito telematico che offre la  possibilità di acquistare servizi/prodotti per audio conferenza, conference call, videoconferenza, web conference, webcasting, streaming e training/assistenza.

L’acquisto dei servizi/prodotti, disponibili così come illustrati e descritti sul sito www.hd-conference-call.it, è effettuato dal cliente al prezzo ivi indicato.

Ogni operazione d’acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche.

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI ACQUISTO

Il Cliente, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con HDC, le Condizioni Generali di Acquisto, prendendo altresì atto che HDC stessa non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

Il pagamento implica la conoscenza delle Condizioni Generali di Acquisto e la loro integrale accettazione.

IMPEGNI DEL CLIENTE

Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante il processo d’acquisto, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999.

Il Cliente si impegna inoltre a non diffondere le credenziali (codici di accesso personali e PIN) per accedere ai servizi onde evitare possibili abusi.

MODALITÀ D’ACQUISTO

Prima del pagamento al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni servizio/prodotto prescelto ed il costo totale in caso di acquisto di più servizi/prodotti. Confermando l’acquisto, a completamento della transazione, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente i dati riepilogativi del proprio ordine (solo pagamenti attraverso paypal/carta di credito).

PAGAMENTI

Il pagamento dei servizi/prodotti acquistati dovrà essere effettuato dal cliente mediante l’utilizzo del sistema PayPal, previsto dal sito www.hd-conference-call.it oppure mediante bonifico bancario alle seguenti coordinate: Banca Sella – IBAN IT 77 L 03268 03213 052892343800 – beneficiario HDC CLOUD SERVICES SAS.

ATTIVAZIONE DEI SERVIZI / CONSEGNA DEI PRODOTTI

Per l’attivazione/consegna consultare le singole schede dei servizi/prodotti. Se non altrimenti specificato, i servizi acquistati saranno attivati nei giorni lavorativi dalle ore 9.00 alle ore 18.00, entro 8 ore dalla ricezione del pagamento e i prodotti saranno consegnati entro 30 giorni dalla ricezione del pagamento salvo diversa disponibilità del magazzino.

GARANZIA

I servizi/prodotti acquistati tramite il sito www.hd-conference-call.it sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui al D.lgs 2.2.2002 n. 24 (G.U. n. 57, 8.3.2002) sui contratti di vendita e sulle garanzie concernenti i beni di consumo e, per quanto non ivi contemplato, alle specifiche disposizioni previste in materia dal Cod. Civ.. Tale garanzia si applicherà al servizio/prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, purché il servizio/prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate. La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell’uso e nella manutenzione del servizio/prodotto. La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all’originario acquirente, essendo riservata ai clienti diretti e non a commercianti, rivenditori, ecc. L’eventuale malfunzionamento dei servizi/prodotti dovrà essere segnalato entro dieci (10) giorni dall’attivazione/consegna. La segnalazione dovrà essere inviata a HDC dal cliente tramite e-mail all’indirizzo assistenza@hd-conference-call.it

HDC si riserva la possibilità di verificare l’effettiva sussistenza dei malfunzionamenti segnalati dal cliente e di effettuare gli eventuali interventi solo dopo tale controllo.

RESPONSABILITA’

HDC non si assume alcuna responsabilità dovuta alla diffusione delle informazioni richieste per l’utilizzo dei servizi/prodotti ad opera del Cliente, dei propri dipendenti e/o consulenti, collaboratori, terzi.

HDC si obbliga a garantire con la massima cura il buon funzionamento dei servizi/prodotti. Tuttavia, nessuna responsabilità potrà essere addebitata ad HDC in caso di ritardi, difetti o disservizi dovuti a causa di forza maggiore, ad eventi al di fuori del suo controllo, a saturazione delle piattaforme dovute a momentanei picchi di traffico, a responsabilità dei gestori delle reti di telecomunicazione, degli utenti o di terzi che utilizzano i servizi.

Resta espressamente convenuto, in ogni caso, che i danni risarcibili a seguito di un’eventuale accertata responsabilità di HDC saranno limitati al rimborso del prezzo del servizio/prodotto in contestazione, con espresso esonero per HDC dal risarcimento di altri costi e/o spese, e/o danni di qualsiasi altra natura.

HDC non è in alcun modo responsabile dell’uso che viene fatto del servizio/prodotto da parte del Cliente né delle conversazioni tenute durante le conferenze.

DIRITTO DI RECESSO

Gli acquisti effettuati sul sito www.hd-conference-call.it sono regolati dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza. Se hai sbagliato il tuo ordine e hai ricevuto un servizio/prodotto che non desideravi, hai 10 giorni di tempo dalla data di attivazione/consegna per esercitare il diritto di recesso.

INFORMAZIONI E RECLAMI

Per qualunque chiarimento od eventuale reclamo HDC potrà essere contattata tramite email a: assistenza@hd-conference-call.it e al numero di telefono: +39 06 622 05 843

GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

Il presente contratto sarà regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto sarà esclusivamente competente il Foro di Roma.