Condizioni Generali di Acquisto2018-05-30T18:20:21+00:00

CONDIZIONI GENERALI DI ACQUISTO

Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l’acquisto di servizi/prodotti, effettuato a distanza per via telematica sul sito www.hd-conference-call.it appartenente alla società HDC CLOUD SERVICES SAS con sede in Roma, Piazza Cola di Rienzo n. 92, di seguito HDC.

www.hd-conference-call.it è un sito telematico che offre la  possibilità di acquistare servizi/prodotti per audio conferenza, conference call, videoconferenza, web conference, webcasting, streaming e training/assistenza.

L’acquisto dei servizi/prodotti, disponibili così come illustrati e descritti sul sito www.hd-conference-call.it, è effettuato dal cliente al prezzo ivi indicato.

Ogni operazione d’acquisto è regolata in particolare dalle disposizioni del Dlgs n. 185/99 relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza e delRegolamento UE/2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali nonché alla loro libera circolazione, come indicato nella Nota Informativa.

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI ACQUISTO

Il Cliente, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con HDC, le Condizioni Generali di Acquisto, prendendo altresì atto che HDC stessa non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

Il pagamento implica la conoscenza delle Condizioni Generali di Acquisto e la loro integrale accettazione.

IMPEGNI DEL CLIENTE

Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante il processo d’acquisto, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999.

Il Cliente si impegna inoltre a non diffondere le credenziali (codici di accesso personali e PIN) per accedere ai servizi onde evitare possibili abusi.

MODALITÀ D’ACQUISTO

Prima del pagamento al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni servizio/prodotto prescelto ed il costo totale in caso di acquisto di più servizi/prodotti. Confermando l’acquisto, a completamento della transazione, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente i dati riepilogativi del proprio ordine (solo pagamenti attraverso paypal/carta di credito).

PAGAMENTI

Il pagamento dei servizi/prodotti acquistati dovrà essere effettuato dal cliente mediante l’utilizzo del sistema PayPal, previsto dal sito www.hd-conference-call.it oppure mediante bonifico bancario alle seguenti coordinate: Banca Sella – IBAN IT 77 L 03268 03213 052892343800 – beneficiario HDC CLOUD SERVICES SAS.

ATTIVAZIONE DEI SERVIZI / CONSEGNA DEI PRODOTTI

Per l’attivazione/consegna consultare le singole schede dei servizi/prodotti. Se non altrimenti specificato, i servizi acquistati saranno attivati nei giorni lavorativi dalle ore 9.00 alle ore 18.00, entro 8 ore dalla ricezione del pagamento e i prodotti saranno consegnati entro 30 giorni dalla ricezione del pagamento salvo diversa disponibilità del magazzino.

GARANZIA

I servizi/prodotti acquistati tramite il sito www.hd-conference-call.it sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui al D.lgs 2.2.2002 n. 24 (G.U. n. 57, 8.3.2002) sui contratti di vendita e sulle garanzie concernenti i beni di consumo e, per quanto non ivi contemplato, alle specifiche disposizioni previste in materia dal Cod. Civ.. Tale garanzia si applicherà al servizio/prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, purché il servizio/prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate. La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell’uso e nella manutenzione del servizio/prodotto. La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all’originario acquirente, essendo riservata ai clienti diretti e non a commercianti, rivenditori, ecc. L’eventuale malfunzionamento dei servizi/prodotti dovrà essere segnalato entro dieci (10) giorni dall’attivazione/consegna. La segnalazione dovrà essere inviata a HDC dal cliente tramite email a:  assistenza@hd-conference-call.it

HDC si riserva la possibilità di verificare l’effettiva sussistenza dei malfunzionamenti segnalati dal cliente e di effettuare gli eventuali interventi solo dopo tale controllo.

RESPONSABILITA’

HDC non si assume alcuna responsabilità dovuta alla diffusione delle informazioni richieste per l’utilizzo dei servizi/prodotti ad opera del Cliente, dei propri dipendenti e/o consulenti, collaboratori, terzi.

HDC si obbliga a garantire con la massima cura il buon funzionamento dei servizi/prodotti. Tuttavia, nessuna responsabilità potrà essere addebitata ad HDC in caso di ritardi, difetti o disservizi dovuti a causa di forza maggiore, ad eventi al di fuori del suo controllo, a saturazione delle piattaforme dovute a momentanei picchi di traffico, a responsabilità dei gestori delle reti di telecomunicazione, degli utenti o di terzi che utilizzano i servizi.

Resta espressamente convenuto, in ogni caso, che i danni risarcibili a seguito di un’eventuale accertata responsabilità di HDC saranno limitati al rimborso del prezzo del servizio/prodotto in contestazione, con espresso esonero per HDC dal risarcimento di altri costi e/o spese, e/o danni di qualsiasi altra natura.

HDC non è in alcun modo responsabile dell’uso che viene fatto del servizio/prodotto da parte del Cliente né delle conversazioni tenute durante le conferenze.

DIRITTO DI RECESSO

Gli acquisti effettuati sul sito www.hd-conference-call.it sono regolati dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza. Se hai sbagliato il tuo ordine e hai ricevuto un servizio/prodotto che non desideravi, hai 10 giorni di tempo dalla data di attivazione/consegna per esercitare il diritto di recesso.

INFORMAZIONI E RECLAMI

Per qualunque chiarimento od eventuale reclamo HDC potrà essere contattata tramite email a: assistenza@hd-conference-call.it e al numero di telefono: +39 06 622 05 843

GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

Il presente contratto sarà regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto sarà esclusivamente competente il Foro di Roma.