Videoconferenza gestita da operatore

Se vuoi organizzare una videoconferenza senza preoccuparti di nulla, il modo migliore è richiedere l’assistenza di un nostro operatore che si farà carico di gestire tutti gli aspetti tecnici del collegamento.

videoconferenza gestita

Devi invitare persone non abituate alle videoconferenze?

Il nostro servizio HDC VIDEO è facilissimo da usare. Tuttavia, se i tuoi ospiti sono poco abituati alle riunioni in videoconferenza potrebbero incorrere in piccoli inconvenienti come:

  • blocchi causati da firewall, antivirus, etc.
  • driver o dispositivi non installati correttamente sui PC
  • scarsa dimestichezza con gli apparati da sala H.323/SIP
  • condizioni ambientali che provocano disturbi audio
  • illuminazioni o inquadrature non corrette

Affidando la gestione all’operatore eviterai che questi eventuali inconvenienti compromettano la perfetta riuscita del tuo meeting.

Vuoi registrare la videoconferenza?

In alcune occasioni, ad esempio un Consiglio di Amministrazione o un’Assemblea dei Soci, potresti voler registrare l’intera videoconferenza o passaggi particolarmente importanti come una votazione. In una videoconferenza gestita dall’operatore non dovrai occuparti della registrazione. Al termine della riunione riceverai il file in formato mp4 riproducibile da qualsiasi player multimediale.

Coinvolgere più persone attraverso il Video Streaming

Puoi offrire la visione e l’ascolto (ma non l’interazione) ad numero più grande di persone attraverso la trasmissione in streaming della videoconferenza. Il nostro operatore ti fornirà il link da comunicare a chi vuole collegarsi e gestirà la trasmissione senza che tu debba occuparti di nulla.

Vantaggi della videoconferenza gestita

Con l’assistenza del nostro operatore:

  • sarai sicuro che i dispositivi dei tuoi ospiti sono predisposti nel modo corretto
  • non dovrai preoccuparti di gestire la registrazione o la trasmissione in streaming
  • potrai evitare qualsiasi inconveniente operativo o tecnico
  • avrai a disposizione un assistente sempre pronto a intervenire

Numero massimo di postazioni

Il numero massimo di postazioni collegabili in una videoconferenza gestita da operatore è 25.

Per postazioni intendiamo:

  • personal computer – max 25
  • dispositivi mobili (tablet e smartphone) – max 25
  • apparati H.323/SIP – max 5
  • telefoni in solo audio – max 5

Se ad esempio vuoi collegare 4 apparati H.323/SIP, ti restano altre 21 postazioni disponibili tra personal computer, dispositivi mobili e telefoni.

Indirizzi IP degli apparati H.323/SIP

Gli apparati H.323/SIP devono essere attestati su indirizzi IP pubblici o in ogni caso raggiungibili via Internet. Il collegamento alla videoconferenza potrà avvenire spontaneamente da telecomando oppure tramite chiamata effettuata dal nostro operatore.

Presenza di Firewall

Se sono presenti firewall aziendali, il nostro operatore ti comunicherà le porte da aprire per il passaggio dei flussi audio/video della videoconferenza. L’apertura delle porte e il ripristino della configurazione iniziale dei firewall sarà a carico dei tuoi tecnici di rete.

Certificazione delle postazioni

Se richiedi la certificazione delle postazioni, il nostro operatore farà un collegamento di prova con ciascuna postazione separatamente per verificare:

  • il corretto settaggio dei dispositivi (microfono, webcam, etc.)
  • la qualità del collegamento Internet della sede da cui avverrà il collegamento
  • la correttezza dell’illuminazione e dell’inquadratura
  • la qualità dell’audio e del video ricevuti e trasmessi

Il test verrà effettuato almeno un giorno prima della videoconferenza. Se le postazioni sono molte, considera un congruo anticipo sulla data della videoconferenza per dare il tempo al nostro operatore di svolgere i controlli.

Gestione dei microfoni e delle telecamere

Se richiedi questa opzione, l’operatore potrà attivare/disattivare il microfono e la telecamera di ciascuna postazione secondo le istruzioni del moderatore della videoconferenza. L’operatore interverrà anche se qualche postazione si disconnette accidentalmente e poi si ricollega autonomamente. In questo modo la videoconferenza in corso non verrà disturbata.

Disponibilità del servizio

Il servizio di videoconferenza gestita è disponibile esclusivamente dalle 9.00 alle 18.00 nei giorni lavorativi. Se la tua videoconferenza si deve svolgere in un giorno festivo oppure fuori da questo orario, contatta il nostro Servizio Clienti.

Come richiedere un preventivo per videoconferenza gestita da operatore

Clicca sul pulsante che trovi qui sotto per compilare il modulo di richiesta. Sarai richiamato da un nostro esperto che, sulla base delle informazioni che hai inserito, ti fornirà un preventivo dettagliato per la videoconferenza gestita da operatore. In alternativa chiama il nostro Servizio Clienti 02 379 27 37006 622 05 843

richiedi un preventivo