Perché i Webinar gratuiti possono aiutare il tuo business

I webinar gratuiti come strumenti di marketing

Un metodo di marketing efficace è quello di proporre gratuitamente contenuti per attirare potenziali clienti.

Ad esempio puoi scrivere opuscoli informativi o articoli di approfondimento su temi che possono interessare il tuo settore di mercato.

Così puoi spingere le persone interessate a chiedere maggiori informazioni su di te e sulla tua attività, favorendo quindi una presa di contatto diretta.

In questo contesto, organizzare webinar gratuiti offre oggi una nuova grande opportunità, non solo per mettere in risalto le tue competenze ma anche per interagire in modo più diretto e personale con il tuo mercato per creare fiducia e relazioni.

Inoltre, a causa delle restrizioni imposte dalle misure anti contagio, durante la pandemia da Coronavirus i webinar sono diventati l’unica alternativa agli eventi in presenza fisica.

Perché utilizzare i webinar gratuiti

Un webinar è un seminario on-line, condotto da uno o più relatori collegati in videoconferenza tramite computer.

Nel corso dei loro interventi i relatori possono proiettare slide, video o qualsiasi altro genere di contributo dal proprio computer.

Attraverso i webinar gratuiti i relatori trasmettono quindi concetti e informazioni da cui il pubblico può trarre vantaggi o benefici.

Inoltre, possono interagire con il pubblico attraverso varie modalità (video, chat, sondaggi, votazioni, emoticon, Q&A) coinvolgendolo in una partecipazione attiva e stimolante.

In questo modo, dunque, si genera nel pubblico un interesse verso i prodotti o i servizi dell’azienda che offrono proprio i vantaggi o i benefici messi in luce durante i webinar gratuiti.

Dieci vantaggi che puoi ottenere dai webinar gratuiti

1. Grande valore percepito rispetto ad altre forme di marketing, grazie al tempo che dedichi al pubblico e all’interazione.

2. Costruire mailing list accurate e generare lead.

3. Creare fiducia e relazioni, poiché le persone possono farsi un’idea diretta di te e delle tue competenze.

4. Scoprire di più sul tuo settore di mercato, dato che puoi porre e rispondere a domande. Il tuo pubblico può dunque fornirti informazioni che puoi utilizzare per migliorare i tuoi prodotti o servizi e le tue iniziative di marketing.

5. Spendere poco, perché i costi dei seminari online sono incomparabilmente inferiori rispetto agli eventi in presenza fisica dove bisogna affittare sale, servizi di accoglienza, catering, etc.

6. Espandere la tua copertura di mercato, soprattutto se inviti altri esperti che porteranno il loro pubblico a partecipare ai tuoi webinar.

7. Rafforzare il tuo status di esperto nel tuo settore.

8. Ampliare enormemente la portata del tuo messaggio marketing, dato che chiunque può partecipare ai tuoi webinar su Internet.

9. Possibilità di riutilizzare il materiale prodotto durante i webinar in altre attività di marketing.

10. Marketing passivo, grazie alla possibilità di utilizzare la registrazione dei webinar per generare lead e realizzare vendite.

Come si organizzano webinar gratuiti di livello professionale?

Tutti questi vantaggi possono però essere vanificati se i tuoi webinar gratuiti non vengono organizzati e gestiti in modo professionale.

Anzi, un webinar condotto senza le necessarie capacità tecniche, senza le opportune risorse tecnologiche, senza sufficiente cura e attenzione ai dettagli, può trasformarsi in boomerang per la tua immagine professionale.

Se dunque non vuoi correre i rischi di una gestione autonoma dei tuoi webinar, puoi affidarti al nostro servizio “chiavi in mano” collaudato in tanti anni di gestione di eventi in streaming per aziende di qualsiasi tipo e dimensione.

Con il nostro servizio “chiavi in mano” non dovrai occuparti di alcun aspetto tecnico, non dovrai acquistare piattaforme o sottoscrivere abbonamenti.

E’ infatti un servizio pay-per-use senza vincoli di alcun genere.

Chiama 06.62205843 / 02.37927370 e spiegaci le tue esigenze.

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