I Centri di Costo aiutano gli Avvocati a monetizzare il tempo speso al telefono

Le Conferenze Telefoniche per Centri di Costo sono un utile strumento per monetizzare il tempo che gli Avvocati passano al telefono con i clienti. Da una ricerca dell’American Bar Association emerge infatti che un avvocato americano mediamente non fattura 24 minuti di ogni ora di lavoro. Considerando una media di nove ore al giorno, il tempo che non viene mai fatturato ammonta a 3,6 ore, cioè ben il 40%. Il motivo principale di questa mancata monetizzazione è la difficoltà di tenere traccia del tempo speso e di assegnarlo alle varie cause affinché l’amministrazione dello Studio Legale possa fatturarlo. Prendendo spunto da questa ricerca, vediamo come gli Studi Legali possono ottenere importanti vantaggi economici dall’uso dei Centri di Costo per le Conference Call.

La codifica per Centri di Costo permette di monetizzare il tempo speso dagli Avvocati nelle riunioni telefoniche.

Conferenze Telefoniche per Centri di Costo: vantaggi per gli Studi Legali

Le Conferenze Telefoniche (Conference Call) offrono agli Avvocati la possibilità di comunicare con i clienti, i colleghi e le altre parti interessate, senza doversi spostare dal proprio studio. Rappresentano quindi un metodo molto efficace per risparmiare tempo e denaro rispetto alle riunioni svolte di persona. Un servizio di Conference Call per gli Studi Legali facilita anche l’ottimizzazione degli impegni degli Avvocati, permette un controllo più accurato dei costi e massimizza le ore fatturabili.

Le riunioni telefoniche permettono di ottimizzare gli impegni degli Avvocati e aumentare la redditività dello Studio.

Conferenze Telefoniche per Centri di Costo: utilizzare i report di consumo

Il problema della mancata fatturazione del tempo speso in Conference Call si risolve semplicemente assegnando un Codice di Centro di Costo a ciascuna causa o cliente. Per sfruttare i vantaggi offerti da un servizio di Conferenze Telefoniche per Centri di Costo, basta raggruppare le sale virtuali di Conference Call per questi Codici. Così il tempo speso dagli Avvocati al telefono può essere correttamente fatturato consultando i Report di Consumo del servizio di Conference Call. Un altro vantaggio è che gli Avvocati non devono conteggiare i minuti trascorsi nelle riunioni telefoniche e possono concentrarsi solo sulle discussioni.

Utilizzando le Conferenze Telefoniche per Centri di Costo, la contabilizzazione del tempo diventa semplice e immediata grazie ai Report di Consumo.

Conferenze Telefoniche per Centri di Costo: registrazione su file

La registrazione delle Conference Call è un’altra funzionalità che semplifica il lavoro e fa risparmiare tempo agli Studi Legali. Evita infatti di dover trascrivere le discussioni. Ad esempio per la verbalizzazione di un’Assemblea dei Soci o di un Consiglio di Amministrazione. La registrazione si attiva facilmente dal telefono o dal pannello web di controllo della conferenza. Il file audio può essere archiviato, riascoltato e condiviso con le parti interessate anche se non hanno potuto partecipare alla discussione dal vivo.

La registrazione delle Conference Call si attiva con una semplice combinazione di tasti sul telefono.


Servizio di Conference Call per Studi Legali

Il nostro servizio HDC AUDIO per le  Conference Call professionali è largamente usato da molti importanti Studi Legali in Italia. Grazie alla Formula Ricaricabile non è necessario sottoscrivere un abbonamento. Basta acquistare un pacchetto di servizio (a partire da un taglio minimo di 1.500 minuti) e ricaricarlo quando occorre. Chi invece preferisce acquistare il servizio di volta in volta, può farlo direttamente online scegliendo uno dei pacchetti pre-pagati disponibili in varie formule, anche per una sola Conference Call.


conferenze telefoniche per centri di costo

2018-11-04T12:55:47+00:00