Conference Call via cellulare o smartphone

Con il servizio HDC AUDIO è possibile fare Conference Call via cellulare o smartphone in modo semplice, immediato ed economico. Esattamente come con il telefono fisso, anche con il tuo cellulare o con il tuo smartphone puoi fare conferenze audio nazionali e internazionali senza bisogno di sottoscrivere un contratto, senza attivare un abbonamento e senza registrare un account. Se fai uso delle Conference Call solo in modo occasionale, puoi usare il servizio anche soltanto per 1 ora acquistandolo online dal nostro sito.

Conference Call con cellulari > Scegli la soluzione giusta

Il nostro servizio HDC AUDIO per le Conference Call professionali è disponibile in diverse formule, configurate per soddisfare qualsiasi esigenza in termini di frequenza d’uso, disponibilità di funzioni, tipologia di utilizzo, prezzi e modalità di acquisto. La prima cosa da fare è quindi scegliere la soluzione più adatta alle tue necessità:

  • uso occasionale
  • uso per un periodo di tempo limitato
  • servizio a consumo ricaricabile
  • servizio consumo pay-per-use
  • configurazione personalizzata

Le soluzioni per uso occasionale, per un periodo limitato e ricaricabili si possono acquistare online direttamente dal nostro sito pagando con Carta di Credito o Bonifico Bancario.

Scegli subito la tua soluzione oppure chiedi assistenza telefonica al nostro servizio clienti.

Conference Call via cellulare > App per Smartphone

Il servizio HDC AUDIO dispone anche di una app gratuita per smartphone Android e iOS per fare le Conference Call con pochi click. Sul tuo smartphone hai sempre disponibili i numeri telefonici, i codici di accesso e la programmazione delle tue conferenze audio. Grazie alla geolocalizzazione automatica del PoP più vicino non hai nemmeno bisogno di consultare la lista dei numeri quando sei all’estero.

Conference Call via cellulare > Tre consigli importanti

Quando si devono fare Conference Call via cellulare o smartphone è bene tenere a mente le raccomandazioni seguenti.

  1. Non usare il vivavoce. Se vuoi far partecipare alla conferenza audio altre persone che si trovano nella tua stanza, non usare mai il vivavoce del cellulare perché provoca forti disturbi di rientro audio, sia delle voci sia dei rumori ambientali. Questi disturbi possono pregiudicare seriamente la chiarezza della comunicazione. Per questo tipo di esigenza esistono appositi apparecchi da tavolo, detti Speakerphone, che integrano microfono e altoparlante e si acquistano online con poche decine di euro.
  2. Scegli un posto silenzioso. Il cellulare ci ha abituato a chiamare da qualsiasi luogo ma nel caso di una Conference Call è opportuno scegliere un posto il più possibile silenzioso. Non va bene se ti colleghi da un open space o dalla strada. Le voci di altre persone e i rumori ambientali possono disturbare la conversazione e infastidire gli altri partecipanti alla conferenza audio.
  3. Silenzia il microfono quando non parli. Se proprio devi collegarti alla conferenza audio da un posto rumoroso, silenzia il microfono del cellulare finché non è il tuo turno di prendere la parola. Questo è il più importante accorgimento da osservare per fare Conference Call con cellulari perché  evita che la conversazione venga disturbata da altre voci o dai rumori ambientali.

conference call via cellulare

2018-11-30T16:27:01+00:00