Conference Call: i vantaggi delle sale audio temporanee

Il servizio di audioconferenza HDC AUDIO permette agli utenti di creare autonomamente sale riunioni virtuali per svolgere Conference Call Temporanee, cioè con codici di accesso al servizio che scadono ad una data decisa dall’utente.

Conference Call Temporanee e Permanenti

Il servizio HDC AUDIO, nella formula a consumo*, prevede come standard una o più sale di audioconferenza di tipo “permanente”, cioè con codici di accesso (host e partecipante) a validità temporalmente illimitata. E’ però possibile, acquistando una licenza aziendale una tantum, permettere agli intestatari del servizio di creare in modo autonomo un numero illimitato di altre sale i cui codici di accesso hanno una scadenza prefissata.

* Nella formula a consumo non ci sono costi di attivazione e si paga solo per i minuti di Conference Call effettivamente svolti.

A cosa servono le sale audio temporanee

Le sale temporanee sono particolarmente utili quando l’azienda ha la necessità di mettere il servizio di Conference Call a disposizione di utenti che devono svolgere attività con una durata temporale limitata, ad esempio progetti o consulenze. Anche per le sale temporanee non ci sono costi di attivazione.

Contabilizzazione per centri di costo

Le sale temporanee possono essere assegnate a centri di costo specifici in modo che i consumi vengano correttamente contabilizzati alle attività per le quali sono state create. I codici per le Conference Call Temporanee, terminata la loro validità, non sono più utilizzabili. Non occorre quindi preoccuparsi di far chiudere le sale per impedire che vi si svolgano audioconferenze dopo il termine delle attività.

Come creare le sale audio temporanee

Una volta che l’azienda ha acquistata la licenza, ogni intestatario del servizio viene automaticamente abilitato a creare sale per Conference Call Temporanee. E’ sufficiente accedere al portale di servizio con le proprie credenziali e compilare il form con i dati richiesti per la creazione della sala:

  • Nome (es. il progetto per cui viene creata la sala)
  • Data inizio e fine validità dei codici
  • Modalità di inizio e fine delle conference call (host o primo/ultimo partecipante)

Disattivazione dei codici

I codici (host e partecipante) per l’accesso alle Conference Call Temporanee vengono automaticamente attivati e disattivati alle rispettive date inserite nel form di creazione della sala.


Vuoi provare il nostro servizio di Conference Call?
Per effettuare una prova gratuita e senza alcun impegno d’acquisto, compila il modulo di richiesta e sarai ricontattato al più presto da un nostro operatore per ricevere le credenziali di accesso al servizio.
2018-10-06T18:54:59+00:00