Vantaggi del servizio di Conference Call esterno rispetto al Centralino Aziendale

Sul mercato della telefonia aziendale esistono Centralini  Automatici (anche detti PABX) che supportano la funzionalità di Conferenza Telefonica. Vediamo quali sono i principali vantaggi di un Servizio di Audioconferenza esterno, fornito da un Provider specializzato, rispetto alle Conference Call da Centralino Aziendale.

Non si occupano linee telefoniche interne

Ovviamente fare Conference Call da Centralino significa impegnare le linee telefoniche aziendali. Questo può influire sul numero dei partecipanti esterni che, se sono molti, rischiano di saturare le linee a disposizione dell’azienda per il proprio traffico telefonico.

Il servizio di Conference Call fornito dal Provider collega i partecipanti sulla propria infrastruttura, lasciando libere le linee del Centralino Aziendale per le normali chiamate uno-a-uno.

Numeri di accesso (PoP) disponibili nel mondo

Con le Conference Call da Centralino Aziendale, gli utenti esterni che si trovano in paesi esteri devono chiamare un numero telefonico in Italia e il costo della chiamata internazionale può essere rilevante.

Il Servizio di Audioconferenza fornito dal Provider dispone di numeri telefonici dislocati in tutto il mondo e in molti casi anche Numeri Verdi. Le chiamate quindi sono locali e non internazionali. C’è anche la possibilità di utilizzare iNum, un numero telefonico globale accessibile con il prefisso +883 in qualsiasi parte del mondo.

Funzionalità avanzate

Nella maggior parte dei casi, le Conference Call da Centralino supportano pochi servizi aggiuntivi. La mancanza di funzionalità avanzate, ad esempio la possibilità di condividere una presentazione dal proprio PC, può limitare l’efficacia delle riunioni telefoniche.

Il Servizio di Conferenze Audio Telefoniche fornito dal Provider offre numerose e importanti funzionalità avanzate.

Ad esempio:

  • condivisione dei contenuti da PC
  • registrazione delle conferenze, archiviazione e riascolto
  • funzioni di regia per la gestione delle linee collegate
  • sondaggi e votazioni
  • report per l’analisi dei consumi.

Aggiornamento tecnologico costante

Un’azienda che utilizza le Conference Call da Centralino raramente ha la possibilità di seguire le tendenze del mercato dell’Audioconferenza e gli sviluppi della tecnologia. Nel migliore dei casi deve farsi carico degli aggiornamenti del Centralino.

Il Provider aggiorna costantemente il Servizio di Conference Call, sia per quanto riguarda gli sviluppi tecnologici sia per le nuove funzionalità che arricchiscono la propria offerta.

Continuità di servizio

In caso di guasto dell’apparato, le Conference Call da Centralino diventano indisponibili come le normali chiamate, a meno che non sia previsto un sistema di Hot Backup su altro Centralino.

Il Provider dispone di piattaforme di servizio ridondate che garantiscono ai clienti la continuità del Servizio di Conference Call 24 ore su 24.

Facilità di ampliamento

Le linee telefoniche impegnate per le Conference Call da Centralino non possono ovviamente eccedere quelle a disposizione dell’azienda. Anche se queste sono sufficienti per il normale flusso di chiamate uno-a-uno, possono risultare insufficienti nel caso di audioconferenze con molti partecipanti, ad esempio un meeting con la forza vendita. Ampliare la capacità di servizio, anche solo per determinate occasioni, comporta un aumento delle linee telefoniche ed un aggiornamento del Centralino.

La capacità del Servizio di Audioconferenza erogato dal Provider può essere aumentata con una semplice richiesta, dato che le infrastrutture sono dimensionate per connettere linee telefoniche su larga scala.

Conference Call da Centralino e Servizio HDC AUDIO

Se la tua azienda ha un Centralino che supporta le Conference Call, puoi confrontare le sue funzionalità con quelle principali del nostro servizio HDC AUDIO:

  • Voce in alta definizione
  • PoP disponibili in oltre 40 paesi del mondo anche con Numeri Verdi
  • Supporto iNum con prefisso +883 valido in tutto il mondo
  • Uso con qualsiasi telefono fisso e mobile
  • Chiamate VoIP anche da Skype
  • Codici di accesso in conferenza permanenti e temporanei
  • Funzioni di sicurezza configurabili per vari criteri
  • Condivisione di contenuti e Instant Messaging da PC
  • Pannello web di controllo delle conferenze
  • Rapporti analitici di utilizzo del servizio
  • Registrazione, archiviazione e riascolto delle conferenze
  • Assistenza clienti con operatori multilingue
  • Disponibilità del servizio h24

Il servizio HDC AUDIO viene offerto in tre formule: Consumo, Ricarcabile e Pre-Pagato.

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2018-03-21T12:23:03+00:00