I Centri di Costo aiutano gli Avvocati a monetizzare il tempo speso al telefono

Da una ricerca svolta dall’American Bar Association emerge che un avvocato americano mediamente non fattura 24 minuti di ogni ora di lavoro. Considerando una media di nove ore al giorno, il tempo che non viene mai fatturato ammonta a 3,6 ore, cioè ben il 40%. Il motivo principale di questa mancata monetizzazione è la difficoltà di tenere traccia del tempo speso e di assegnarlo alle varie cause affinché l’amministrazione dello studio possa fatturarlo. Prendendo spunto da questa ricerca, vediamo in questo articolo come gli Studi Legali possono ottenere importanti vantaggi economici dall’uso dei Centri di Costo per le Conference Call.

La codifica per Centri di Costo permette di monetizzare il tempo speso dagli Avvocati nelle riunioni telefoniche.

Le Conference Call per gli Studi Legali

Le riunioni telefoniche offrono agli Avvocati la possibilità di comunicare con i clienti, i colleghi e le altre parti interessate, senza doversi spostare dal proprio studio. Rappresentano quindi un metodo molto efficace per risparmiare tempo e denaro rispetto alle riunioni svolte di persona. Inoltre, gli Studi Legali che utilizzano un Servizio di Conference Call possono ottimizzare gli impegni degli Avvocati, avere un controllo più accurato dei costi e massimizzare le ore fatturabili.

Le riunioni telefoniche permettono di ottimizzare gli impegni degli Avvocati e aumentare la redditività.

I Centri di Costo per le Conference Call

Per le riunioni telefoniche, il problema della mancata fatturazione del tempo viene risolto molto semplicemente definendo dei Centri di Costo  da assegnare alle varie cause o clienti. Raggruppando le sale (virtuali) di Conference Call per questi Centri di Costo, il tempo speso dagli Avvocati al telefono può essere correttamente fatturato semplicemente consultando i Report di Consumo prodotti in automatico dal servizio di Conference Call. Un altro vantaggio è che gli Avvocati non devono conteggiare i minuti trascorsi nelle riunioni telefoniche e possono concentrarsi completamente sulle discussioni.

I report di consumo rendono la fatturazione del tempo semplice e immediata.

Registrazione delle Conference Call

La registrazione delle riunioni telefoniche è un’altra funzionalità che semplifica il lavoro e fa risparmiare tempo agli Studi Legali perché evita di dover trascrivere le discussioni,  ad esempio per la verbalizzazione di un Consiglio di Amministrazione. L’organizzatore (Host) della Conference Call può attivare facilmente la registrazione con una combinazione di tasti sul telefono o con un click sul pannello web di controllo della conferenza. Il file della registrazione può essere archiviato, riascoltato e condiviso con le parti interessate anche se non hanno potuto partecipare alla discussione dal vivo.

La registrazione delle Conference Call si attiva con una semplice combinazione di tasti sul telefono.


Vuoi PROVARE GRATIS il nostro servizio per le Conferenze Audio Telefoniche?
Per fare una prova gratuita e senza alcun impegno d’acquisto, compila il Modulo di Richiesta e sarai ricontattato al più presto da un nostro operatore.
2018-06-22T12:43:31+00:00