Come risparmiare tempo e denaro con le Conference Call

Come risparmiare tempo e denaro con le Conference Call? Anche una piccola impresa, uno studio professionale o un libero professionista possono dare un bel taglio alle spese per i viaggi o per gli spostamenti di lavoro sostituendo parte delle riunioni fisiche con quelle telefoniche. Quando ti sposti predi tempo prezioso che potresti dedicare al tuo lavoro e spendi soldi per l’auto, il treno o l’aereo. Con le Conference Call, invece, puoi fare le riunioni di lavoro restando comodamente seduto alla tua scrivania, spendendo praticamente nulla in confronto agli spostamenti.

Come risparmiare tempo e denaro con le Conference Call

Se un gruppo di persone ha bisogno di incontrarsi per discutere o collaborare, non è necessario trovarsi fisicamente nello stesso luogo. Basta semplicemente collegarsi in Conference Call tramite il telefono o il PC (in questo caso si possono anche condividere dati, documenti e presentazioni). La conferenza audio si attiva in un istante e nessuno perde tempo e spende denaro per spostarsi fisicamente in un altro luogo. I risparmi sono notevoli, non solo quando è necessario prendere un aereo ma anche quando si deve affrontare il traffico cittadino per spostarsi anche solo di pochi km. Meno utilizzo dei mezzi di trasporto significa anche meno emissioni di CO2 nell’atmosfera e quindi utilizzare le Conference Call per le riunioni di lavoro contribuisce anche alla salvaguardia dell’ambiente.

Come risparmiare tempo e denaro con le Conference Call? Evitando gli spostamenti con i mezzi di trasporto. In questo modo si aiuta anche l’ambiente, riducendo le emissioni nocive di CO2.

Le Conference Call sono facili da usare e veloci da organizzare

Tutti sanno usare il telefono, quindi non c’è servizio di comunicazione più facile da usare di una Conference Call. Tutto quello che devi fare è comporre un numero telefonico e inserire un codice numerico. Puoi partecipare ad una audioconferenza anche da un PC collegato ad Internet. In questo caso si parla di collegamento Voice over IP (VoIP) e si utilizza un semplice pannello all’interno del web browser. Grazie alle Conference Call è possibile risparmiare anche sui tempi per organizzare le riunioni. Una conferenza telefonica, infatti, si organizza in pochi minuti, cosa impossibile se le persone dovessero spostarsi fisicamente per recarsi sul luogo del meeting.

Le Conference Call sono economiche

Il costo di una Conference Call è assolutamente trascurabile in confronto a quanto si spende per recarsi di persona sul luogo della riunione. Anche se ti muovi solo all’interno della città, devi considerare il tempo perso per andare e tornare. Un tempo che può anche essere molto lungo se devi affrontare il traffico. A questo tempo improduttivo (che alla fine equivale a denaro perso) va poi sommato il costo dell’auto, del taxi o dei mezzi pubblici utilizzati per spostarsi. Considerando che il prezzo di una conferenza audio professionale è di pochi centesimi al minuto per partecipante, puoi facilmente calcolare quanti soldi potresti risparmiare svolgendo le riunioni in Conference Call.

Le Conference Call sono sicure

Abbiamo visto come risparmiare tempo e denaro con le Conference Call, ora parliamo della riservatezza. Nessuno può partecipare ad una conferenza telefonica se non ha ricevuto dall’organizzatore il codice numerico di accesso. Una volta che tutti i partecipanti si sono collegati, l’organizzatore può chiudere l’accesso alla conferenza con un semplice comando dal telefono. Per una sicurezza ancora maggiore si possono usare codici validi solo per una singola audioconferenza, al termine della quale vengono automaticamente distrutti.

Ora sai come risparmiare tempo e denaro con le Conference Call.
Sai anche che sono facili, veloci, economiche e sicure.
Non ti resta che provare ad usarle!

Un servizio di Conference Call per tutte le esigenze

Il nostro servizio HDC AUDIO per le  Conference Call professionali è disponibile in diverse soluzioni, configurate per soddisfare qualsiasi esigenza in termini di frequenza d’uso, disponibilità di funzioni, tipologia di utilizzo e modalità di acquisto.

2018-10-10T18:40:22+00:00