Devi organizzare una riunione telefonica ma non sai come fare? 

Scopri in questo articolo come fare una Conference Call telefonica in pochi minuti con il nostro servizio HDC AUDIO:

  • professionale
  • economico
  • facile da usare
  • senza canone
  • senza contratto

CONSIGLIO: se non hai mai utilizzato un servizio per le Conference Call professionale e vuoi sapere come funziona, leggi la nostra guida ABC della Conference Call.

Solo Italia o anche Estero? 

Innanzi tutto devi sapere se i partecipanti alla tua riunione telefonica sono tutti in Italia oppure si trovano anche all’estero. Nel caso di una Call Conference internazionale è bene verificare che i paesi esteri interessati dispongano di un PoP locale, cioè del numero telefonico da comporre per collegarsi alla conferenza. Il nostro Servizio di Audioconferenza HDC AUDIO copre oltre 40 Paesi nel mondo, quindi i tuoi invitati che chiamano dall’estero non avranno alcuna difficoltà. Nel caso non vi fosse un PoP locale in un particolare paese, potrai sempre contare sul collegamento in VoIP tramite un PC collegato a Internet.

Quanto deve durare la riunione? 

Una Conference Call della durata di 1 ora è sufficiente nella maggior parte dei casi. Potrai quindi acquistare online una singola conferenza telefonica da 60 minuti. Se pensi che la durata della Conference Call si estenda oltre le due ore, oppure prevedi di fare più di una riunione nella stessa giornata, ti converrà scegliere la formula giornaliera. Questa formula ti permetterà di fare tutte le conferenze audio che vuoi, senza limiti di durata, nell’arco di 24 ore.

Scopri tutte le formule di servizio HDC AUDIO acquistabili online con caratteristiche, modalità di erogazione e prezzi.

Entro pochi minuti dall’acquisto della formula che hai scelto, riceverai una mail con le credenziali di accesso al servizio e le semplici istruzioni che spiegano come fare una Conference Call.

Dopo l’acquisto, riceverai una mail con:

  • Codici di Accesso
  • Lista dei PoP
  • Modello di mail di invito da inviare ai tuoi ospiti
  • Funzioni attivabili con alcuni tasti del telefono (ad esempio *6 per silenziare il microfono)
  • Istruzioni per organizzare le tue Conference Call
  • Consigli su come effettuare una Conference Call professionale

Codici di Accesso

I codici di accesso sono due: uno per l’organizzatore (Host) della conferenza e l’altro per i partecipanti. Il codice Host permette di accedere alle funzioni di controllo della Call Conference, ad esempio: attivare la registrazione audio, silenziare tutti i microfoni, bloccare l’accesso alla conferenza dopo che tutti i partecipanti si sono collegati.

Informazioni da comunicare ai Partecipanti

Se sei l’organizzatore della Conference Call, dovrai comunicare ai tuoi invitati le seguenti informazioni:

  • Data e Ora di inizio della conferenza
  • Numero di telefono da chiamare
  • Codice Partecipante

Come fare una Conference Call

A questo punto, all’ora di inizio della Call Conference, non dovrai fare altro che:

  • comporre il numero telefonico
  • ascoltare il messaggio di benvenuto che invita a inserire il Codice di Accesso
  • digitare il Codice di Accesso seguito dal tasto #

Ovviamente se sei l’organizzatore dovrai inserire il codice riservato all’Host. Gli altri invece inseriranno tutti il medesimo codice partecipante.

Servizio a Consumo o Ricaricabile

Se le tue Conferenze Telefoniche diventano piuttosto frequenti, può risultare più comoda una formula a consumo oppure una formula ricaricabile. Potrai quindi contare sulla disponibilità h24 del servizio, senza bisogno di acquistarlo di volta in volta.