Come fare una Conference Call in pochi minuti

Devi organizzare una riunione telefonica ma non hai ancora acquistato un servizio e non sai come fare una Conference Call? Scopri in questo articolo come fare una Conference Call telefonica in pochi minuti. Se non hai mai fatto una Conference Call e vuoi sapere come funziona, a cosa serve e perché usarla, ti consigliamo di leggere la guida.

Solo Italia o anche Estero? 

Innanzi tutto devi sapere se i partecipanti alla tua riunione telefonica sono tutti in Italia oppure si trovano anche all’estero. Nel caso di una Call Conference Internazionale devi verificare che i paesi esteri interessati dispongano di un PoP, cioè del numero telefonico da comporre per collegarsi alla conferenza. Il nostro Servizio di Audioconferenza HDC AUDIO copre oltre 40 Paesi nel mondo.

Quanto deve durare la riunione? 

Una Conference Call della durata di 1 ora è sufficiente nella maggior parte dei casi. Potrai quindi acquistare online il taglio minimo di servizio HDC AUDIO, che è appunto una singola conferenza telefonica da 60 minuti. Se pensi che la durata della Conference Call si estenda oltre le due ore, oppure prevedi di farne più di una riunione nella stessa giornata, ti converrà scegliere la formula giornaliera. Questa formula ti permetterà di fare tutte le conferenze audio che vuoi, senza limiti di durata, nell’arco di 24 ore.

Scopri tutte le formule di servizio acquistabili online con le caratteristiche, le modalità di erogazione e il prezzo.

Entro pochi minuti dall’acquisto della formula di servizio che hai scelto, riceverai una mail con le semplici istruzioni che spiegano come fare una Conference Call.

Dopo l’acquisto, riceverai una mail con:

  • Codici di Accesso
  • Lista dei PoP
  • Funzioni attivabili con alcuni tasti del telefono (ad esempio *6 per silenziare il microfono)
  • Istruzioni per organizzare le tue Conference Call
  • Consigli su come effettuare una Conference Call professionale

Codici di Accesso

I codici di accesso sono due: uno per l’organizzatore (Host) della conferenza e l’altro per i partecipanti. Il codice Host permette di accedere alle funzioni di controllo della Call Conference, ad esempio: attivare la registrazione audio, silenziare tutti i microfoni, bloccare l’accesso alla conferenza dopo che tutti i partecipanti si sono collegati.

Informazioni da comunicare ai Partecipanti

Se sei l’organizzatore della Conference Call, dovrai comunicare ai tuoi invitati le seguenti informazioni:

  • Data e Ora di inizio della conferenza
  • Numero di telefono da chiamare
  • Codice Partecipante

Come fare una Conference Call

A questo punto, all’ora di inizio della Call Conference, non dovrai fare altro che:

  • Comporre il numero telefonico
  • Ascoltare il messaggio di benvenuto che invita a inserire il Codice di Accesso
  • Digitare il Codice di Accesso seguito dal tasto #

Ovviamente se sei l’organizzatore dovrai inserire il codice riservato all’Host. Gli altri invece inseriranno tutti il medesimo codice partecipante.

Servizio a Consumo o Ricaricabile

Se le tue Conferenze Telefoniche diventano piuttosto frequenti, può risultare più comoda una formula a consumo oppure una formula ricaricabile. In questo modo puoi avere la disponibilità del servizio h24, senza bisogno di acquistarlo di volta in volta.

Scegli la soluzione giusta

Il nostro servizio HDC AUDIO per le Conference Call professionali è disponibile in diverse formule, configurate per soddisfare qualsiasi esigenza in termini di frequenza d’uso, disponibilità di funzioni, tipologia di utilizzo, prezzi e modalità di acquisto. Puoi quindi scegliere facilmente la soluzione più adatta alle tue necessità:

  • uso occasionale
  • uso per un periodo di tempo limitato
  • servizio a consumo ricaricabile
  • servizio consumo pay-per-use
  • configurazione personalizzata

Le soluzioni per uso occasionale, per un periodo limitato e ricaricabili si possono acquistare online direttamente dal nostro sito pagando con Carta di Credito o Bonifico Bancario.

Scegli subito la tua soluzione oppure chiedi assistenza telefonica al nostro servizio clienti.


come fare una conference call

2018-11-20T12:03:18+00:00