Conference Call Room o Sala Audio, cioè una sala riunioni virtuale per svolgere conferenze telefoniche.  Se nella tua azienda ne hai soltanto una, può capitare che sia occupata da tuoi colleghi proprio quando ti serve. In questo articolo ti spieghiamo come attivare nuove Conference Call Room gratis. Se però non hai alcuna esperienza di conferenze telefoniche e vuoi saperne di più, ti consigliamo di leggere prima la nostra guida “ABC della Conference Call”.

Perché è utile avere più Conference Call Room

In una Conference Call Room (o Sala Audio) può svolgersi una sola conferenza telefonica alla volta. Una singola Sala Audio può quindi essere sufficiente solo se le persone che la usano sono poche e se organizzano poche conferenze. Di solito una singola sala viene utilizzata da piccole imprese o piccoli studi professionali. Quando le dimensioni dell’impresa o dello studio aumentano, generalmente cresce anche la necessità di organizzare riunioni telefoniche. Servono quindi più sale, da assegnare a più reparti aziendali o a più persone, in modo che possano essere utilizzate in modo indipendente.

Un esempio per uno Studio Legale Associato

Un avvocato nostro cliente si è recentemente associato con altri avvocati. Inizialmente gli bastava una sola Conference Call Room perché era l’unica persona ad organizzare riunioni telefoniche. Con l’arrivo degli altri avvocati ha iniziato a condividere la sua unica Sala Audio. Ovviamente quando la sala veniva usata da un avvocato, gli altri non potevano utilizzarla. A lungo andare ciò creava perdite di tempo e problemi organizzativi. Infatti o si adattavano a compilare un foglio di prenotazione oppure dovevano attendere che la Conference Call Room si liberasse prima di poterla utilizzare