Conference Call Room o Sala Audio, cioè una sala riunioni virtuale per svolgere conferenze telefoniche.  Se nella tua azienda ne hai soltanto una, può capitare che sia occupata da tuoi colleghi proprio quando ti serve. In questo articolo ti spieghiamo come attivare nuove Conference Call Room gratis. Se però non hai alcuna esperienza di conferenze telefoniche e vuoi saperne di più, ti consigliamo di leggere prima la nostra guida “ABC della Conference Call”.

Perché è utile avere più Conference Call Room

In una Conference Call Room (o Sala Audio) può svolgersi una sola conferenza telefonica alla volta. Una singola Sala Audio può quindi essere sufficiente solo se le persone che la usano sono poche e se organizzano poche conferenze. Di solito una singola sala viene utilizzata da piccole imprese o piccoli studi professionali. Quando le dimensioni dell’impresa o dello studio aumentano, generalmente cresce anche la necessità di organizzare riunioni telefoniche. Servono quindi più sale, da assegnare a più reparti aziendali o a più persone, in modo che possano essere utilizzate in modo indipendente.

Un esempio per uno Studio Legale Associato

Un avvocato nostro cliente si è recentemente associato con altri avvocati. Inizialmente gli bastava una sola Conference Call Room perché era l’unica persona ad organizzare riunioni telefoniche. Con l’arrivo degli altri avvocati ha iniziato a condividere la sua unica Sala Audio. Ovviamente quando la sala veniva usata da un avvocato, gli altri non potevano utilizzarla. A lungo andare ciò creava perdite di tempo e problemi organizzativi. Infatti o si adattavano a compilare un foglio di prenotazione oppure dovevano attendere che la Conference Call Room si liberasse prima di poterla utilizzare. Certamente questo non era un uso efficace della sala, soprattutto perché non si potevano organizzare le riunioni telefoniche nel momento stesso in cui sorgeva la necessità di farle, che poi è uno dei vantaggi principali delle Conference Call. La soluzione semplice e immediata è stata quella di attivare una Conference Call Room per ciascun avvocato dello studio. In questo modo ognuno può utilizzare liberamente la propria sala ogni volta che occorre, senza doverla condividere con altri.

Come attivare nuove Conference Call Room gratis

HDC AUDIO è il nostro servizio per le Conference Call professionali. Se hai sottoscritto un abbonamento al servizio (a consumo oppure ricaricabile) puoi richiedere l’attivazione gratuita di nuove Conference Call Room in qualsiasi momento, con una semplice chiamata al nostro Servizio Clienti 06 622 05 843 oppure compilando l’apposito modulo di richiesta che trovi in questa pagina del nostro sito.

Quanto costano le nuove Conference Call Room?

L’attivazione è completamente gratuita. Per quanto riguarda la tariffa di servizio (prezzo al minuto per linea collegata) non ci sono costi aggiuntivi.

L’attivazione di nuove Conference Call Room è gratuita e non ci sono costi aggiuntivi per il consumo di minuti di servizio.

Servizio immediato anche senza abbonamento

Il nostro servizio HDC AUDIO non ti obbliga comunque a sottoscrivere un abbonamento. Puoi infatti acquistarlo di volta in volta, anche per una sola conferenza.

  • Acquista online con Carta di Credito o Bonifico Bancario
  • Servizio disponibile in pochissimi minuti
  • Puoi di scegliere il numero di partecipanti (linee da collegare)
  • Facile da usare per chiunque in Italia e all’Estero
  • Senza contratto e senza obbligo di abbonamento
  • Puoi provare gratis prima dell’acquisto
  • Garanzia di rimborso 100% se non sei soddisfatto
  • Affidabile e sicuro grazie alla tecnologia leader Wyde Voice*
  • Assistenza operatore in Italiano e in Inglese
* Wyde Voice è da oltre 10 anni leader assoluta per le Conference Call Telefoniche, con oltre 30 milioni di persone collegate attraverso le infrastrutture dislocate in 160 paesi nel mondo.