Per chi fa spesso uso delle Conference Call da telefono mobile può essere utile sapere come collegarsi al servizio HDC AUDIO senza digitare il codice di accesso. Basta salvare nella rubrica del telefono la sequenza di caratteri per accedere alla sala audio. Sarà poi facilissimo e immediato richiamarla quando occorre organizzare o partecipare ad una conferenza telefonica, senza doversi ricordare il codice (Host o Partecipante) e senza digitarlo manualmente.

Due metodi per collegarsi al servizio HDC AUDIO senza digitare il codice

Vediamo di seguito due metodi, il primo è generalmente valido con qualsiasi cellulare mentre il secondo potrebbe richiedere una piccola variante per temporizzare l’immissione automatica sui dispositivi meno recenti. Entrambi i metodi valgono per qualsiasi numero di PoP e qualsiasi codice Host o Partecipante.

Collegarsi al servizio HDC AUDIO senza digitare il codice > 1° metodo

La sequenza di caratteri da salvare nella rubrica è formata dal numero telefonico del PoP seguito dal simbolo ; (punto e virgola) e dal codice seguito dal simbolo # (cancelletto).

Ad esempio, se il numero telefonico del PoP che chiami per collegarti all’audioconferenza è 0621128357 e il codice (Host o Partecipante) è 12345, la sequenza di caratteri da salvare nella rubrica del tuo telefono mobile sarà 0621128357;12345#

Selezionando dalla rubrica questa sequenza, devi poi autorizzare l’immissione automatica del codice toccando lo schermo dove appare la scritta: Digita “1