Audioconferenza Telefonica: prova gratis il servizio HDC AUDIO

Una audioconferenza telefonica, o conference call, è una telefonata in cui tre o più persone parlano contemporaneamente. Molte aziende e professionisti utilizzano l’audioconferenza telefonica come strumento di comunicazione per discutere progetti, contratti, pianificare attività oppure per distribuire informazioni ad un gran numero di ascoltatori in una sola volta. Un servizio di conference call professionale permette infatti di collegare simultaneamente centinaia di partecipanti.

A cosa serve

La globalizzazione del mercato spinge sempre di più le imprese a internazionalizzarsi ma far viaggiare le persone per partecipare alle riunioni di lavoro o alle sessioni di formazione, percorrendo a volte a migliaia di chilometri, è decisamente poco pratico e soprattutto molto costoso sia in termini di denaro che di tempo. Attraverso l’audioconferenza si possono invece svolgere riunioni, sessioni di formazione ed eventi via telefono anziché di persona, in modo semplice ed immediato. Così lo scambio in tempo reale di informazioni tra persone che non si trovano nella stessa sede è diventato uno strumento irrinunciabile per le aziende.

Audioconferenza telefonica automatica o assistita

Nella conference call automatica ogni partecipante compone un numero di telefono e inserisce un codice (PIN) di accesso per collegarsi alla conferenza. Nella conference call assistita è invece un operatore che chiama uno ad uno i partecipanti e li collega alla conferenza. Le conference call automatiche sono quelle più frequentemente utilizzate per le normali riunioni di lavoro. Le assistite invece si utilizzano generalmente per gli eventi oppure in situazioni in cui occorre una regia della conferenza, ad esempio per collegare i partecipanti in momenti diversi della discussione.

Il bridge e i PoP

Tecnicamente il sistema che implementa il servizio di audioconferenza telefonica è chiamato ponte oppure bridge ed è essenzialmente un server che funziona come un telefono in grado di rispondere contemporaneamente a più chiamate. Il bridge è accessibile da numeri di telefono, detti PoP o numeri ponte, disponibili in tutti i paesi del mondo. Quando si organizza una audioconferenza telefonica con molti partecipanti, l’organizzatore, detto anche Host, invia una mail di convocazione includendo la lista dei PoP disponibili e il PIN (o Codice Partecipante) per accedere alla conferenza. Ciascun partecipante chiamerà quindi il PoP della città in cui si trova, o quello più vicino, ed inserirà il PIN dal tastierino del telefono. Se una grande azienda può disporre di un proprio bridge e di propri operatori, per le piccole e medie imprese ed i professionisti è di gran lunga più conveniente un Servizio di Conference Call erogato da un provider specializzato. In questo caso, oltre al collegamento telefonico multiplo, il provider offre anche numerose funzionalità aggiuntive quali, ad esempio, la registrazione della conferenza, le sessioni di domande e risposte (Q & A), la condivisione di contenuti da personal computer.

Il servizio di audioconferenza telefonica HDC AUDIO

Il nostro servizio di conference call è disponibile h24 – 7/7 giorni a prezzi estremamente contenuti e offre tutte le funzionalità per svolgere una audioconferenza telefonica di livello professionale:

  • audio in alta definizione
  • possibilità di collegarsi anche in VoIP da pc con un software integrato
  • possibilità di partecipare alla conferenza anche da Skype
  • accesso telefonico anche da iNum, il numero ponte valido in tutto il mondo
  • servizio accessibile da qualsiasi numero TIM, Vodafone, Fastweb, Infostrada, Wind, Tre
  • condivisione di presentazioni e altri contenuti durante la conferenza
  • chat per lo scambio di messaggi istantanei
  • pannello web per la gestione e la regia delle conferenze
  • accesso web per il controllo dei consumi
  • registrazione audio

Prova gratis il nostro servizio di audioconferenza telefonica!

Per effettuare una prova gratuita e senza alcun impegno d’acquisto, compila il modulo di richiesta e sarai ricontattato al più presto da un nostro operatore per ricevere le credenziali di accesso al servizio.

2018-01-22T17:53:25+00:00