Webcam per Videoconferenza Professionale: Minrray UV510A

Se stai cercando una webcam per videoconferenza di qualità professionale, da usare con il tuo PC, prendi in considerazione la nuova Minrray UV510A che offre un rapporto qualità/prezzo veramente interessante.

Hai usato Skype con una webcam per videoconferenza e non sei soddisfatto?

Se sei interessato ad una webcam per videoconferenza di qualità professionale, probabilmente hai già usato Skype (o qualche altro servizio gratuito) e ti sei reso conto che la qualità e la fluidità delle immagini che trasmetti dal tuo PC non è ottimale. La prima verifica che devi fare in questo caso è se stai utilizzando una webcam HD. Può infatti capitare di usare una webcam che non supporta l’alta definizione video senza accorgersene, soprattutto se è integrata in un portatile.

Verifiche da fare prima si sostituire la tua webcam per videoconferenza

Se sei sicuro che la tua webcam per videoconferenza supporta l’alta definizione (HD 720p oppure HD 1080p) allora, prima di sostituirla, è opportuno fare queste ulteriori verifiche:

  • il tuo PC è molto vecchio?
  • l’ambiente da cui fai la videoconferenza è illuminato correttamente?
  • il servizio di videoconferenza che utilizzi è un servizio professionale?

PC – Se il computer che utilizzi è molto vecchio, il processore potrebbe faticare a gestire le operazioni di codifica/decodifica dei flussi video. Prova a collegare la tua webcam per videoconferenza ad un PC più moderno e verifica se la qualità del video che trasmetti migliora sensibilmente.

Illuminazione – L’illuminazione insufficiente o scorretta può pregiudicare moltissimo la qualità del video che trasmetti con la tua webcam per videoconferenza. E’ importante che nella stanza ci sia una buona illuminazione e che provenga il più possibile frontalmente. In altre parole, il tuo viso deve essere ben illuminato quando viene inquadrato dalla webcam.  Non sederti mai con la luce alle spalle.

[approfondisci]

Servizio – Se il servizio che usi non è concepito per le videoconferenze professionali, la qualità video potrebbe risentire molto delle variazioni della banda, della latenza e del jitter sul tuo collegamento Internet. Capita frequentemente che servizi gratuiti come Skype, ad esempio, in alcuni momenti degradino le immagini o l’audio a tal punto da rendere impossibile la comunicazione. Un servizio professionale, invece, dispone di algoritmi di codifica/decodifica dei flussi audio e video che permettono di mantenere la videoconferenza  stabile e qualitativa anche in presenza di problemi sul collegamento di rete.

[approfondisci]

La webcam per videoconferenza Minrray UV510A

Se sei intenzionato a cambiare la webcam da collegare al tuo PC, passando ad un dispositivo professionale, la Minrray UV510A può essere la soluzione ottimale per il suo vantaggioso rapporto prezzo/prestazioni. E’ un apparato Full HD, con prestazioni di alto livello e interfacce avanzate. Le funzionalità includono algoritmi avanzati per fornire immagini vivide con un forte senso di profondità, alta risoluzione e ottima resa cromatica. Supporta la codifica H.264 / H.265 che rende fluidi e chiari i movimenti anche in condizioni di larghezza di banda non ottimali.

[scheda tecnica e prezzo]


VUOI PROVARE GRATIS I NOSTRI SERVIZI DI VIDEOCONFERENZA HD?
Scopri la nostra offerta di Servizi di Videoconferenza HD in Cloud. Per fare una prova gratis e senza alcun impegno d’acquisto (non è richiesta carta di credito o altra forma di pagamento) COMPILA LA RICHIESTA DI PROVA GRATUITA e sarai contattato al più presto.
2018-07-19T10:26:14+00:00