Logitech Group: la soluzione di videoconferenza per le piccole sale

Il sistema di videoconferenza Logitech GROUP è una soluzione Conference Cam per sale riunioni di piccole e medie dimensioni. Si distingue sul mercato per la semplicità di installazione e di utilizzo con qualsiasi notebook e per il prezzo.

Logitech GROUP offre un prezzo contenuto e buone prestazioni

Con questa soluzione, Logitech si rivolge specificamente al segmento delle sale riunioni di piccole dimensioni che ha sempre rappresentato una sfida per l’industria della videoconferenza. Le soluzioni progettate per le sale riunioni più grandi sono infatti generalmente troppo costose, complesse o ingombranti per i piccoli ambienti. D’altro lato, le soluzioni di videoconferenza di fascia più economica costringono spesso a compromessi inaccettabili in termini di facilità d’uso, di qualità e di sicurezza. Logitech GROUP rappresenta invece una soluzione ideale perché nonostante il prezzo contenuto, fornisce prestazioni adeguate per le sale di videoconferenza medio piccole. Logitech GROUP propone piccoli ma notevoli miglioramenti rispetto alla soluzione CC3000E, che ha avuto grande successo sul mercato, offrendo agli utenti una migliore esperienza di videoconferenza senza aumentare significativamente il prezzo.

Prezzo accessibile a tutti

Logitech GROUP si colloca nella fascia di prezzo tra le soluzioni consumer, ad esempio per chi usa Skype, e quelle di qualità professionale che vengono installate nelle sale riunioni aziendali. Come parametro per paragonare le due categorie di soluzioni si consideri che la versione base di Logitech GROUP (composta da telecamera, speakerphone, hub, telecomando etc.) costa molto meno della sola telecamera professionale dotata di comandi pan/tilt/zoom (PTZ) che equipaggia un sistema di videoconferenza professionale.

Buone prestazioni Audio e Video

Le prestazioni audio di Logitech GROUP soddisfano ampiamente le esigenze di una piccola o media sala di videoconferenza aziendale. I quattro microfoni offrono una copertura omnidirezionale (360 gradi) e captano la voce fino a 6 metri dall’unità base oppure oltre 8 metri con due microfoni supplementari opzionali. L’altoparlante è più che sufficiente per l’ascolto della voce in una sala di dimensioni contenute. Anche se la nuova soluzione non arriva alle frequenze più basse (50 – 100 Hz) dello spettro audio a larga banda, copre una gamma di frequenze più ampia rispetto al precedente modello CC3000E e garantisce una riproduzione audio di qualità professionale. La cancellazione del rumore è buona ma non eccezionale. La telecamera di Logitech GROUP supporta sia la codifica H.264 sia H.264 SVC che diminuisce il carico di elaborazione sui dispositivi che si collegano alla videoconferenza. Offre quindi una qualità video più che sufficiente per una sala di videoconferenza di medie dimensioni.

Logitech GROUP e HDC VIDEO

Logitech GROUP è una soluzione di videoconferenza che nel suo segmento di mercato offre un ottimo rapporto prezzo/prestazioni. Funziona bene, è esteticamente gradevole ed ha un prezzo accessibile a tutti. Utilizzata con i nostri servizi di videoconferenza in cloud HDC VIDEO, questa soluzione permette anche alle imprese più piccole e ai professionisti di beneficiare della videoconferenza professionale senza limiti di tempo nella propria sala riunioni, con una spesa veramente contenuta.


CONOSCI GIA’ I NOSTRI SERVIZI DI VIDEOCONFERENZA PROFESSIONALE IN CLOUD?
Prova subito gratis e senza alcun impegno d’acquisto: compila il modulo di richiesta prova gratuita e sarai ricontattato al più presto.
2018-05-16T12:07:16+00:00