Vidyo lancia CPaaS per incorporare la videoconferenza su Web e App

Vidyo CPaaS (Communications Platform-as-a-Service) è una piattaforma nata per consentire agli sviluppatori di software e alle imprese di incorporare la videoconferenza di alta qualità, affidabile e scalabile, in applicazioni WebRTC e in applicazioni mobili o native.

Caratteristiche di Vidyo CPaaS

La piattaforma, il cui nome è Vidyo.io,  funziona con tutte le tipologie di rete e utilizza l’avanzata tecnologia di videoconferenza Vidyo (basata sul codec scalabile SVC) per offrire una qualità video eccezionale. Le infrastrutture  Vidyo, basate sul cloud con punti di accesso in tutto il mondo, elaborano e trasmettono i flussi video in tempo reale. La piattaforma e il Software Development Kit (SDK) forniscono tutti i componenti necessari per la videoconferenza professionale, come il firewall traversal e la gestione delle risorse, per ridurre al minimo i problemi di connettività e massimizzare la qualità video, in particolare su dispositivi “sfidanti” per la videoconferenza come gli smartphone.

Intervista al CEO di Vidyo

Eran Westman, CEO di Vidyo, ha sottolineato come il mercato odierno sia caratterizzato dal concetto di “in qualsiasi momento, qualsiasi luogo, su qualsiasi dispositivo”. In questo scenario, Vidyo.io è l’unica piattaforma API che fornisce la qualità e l’affidabilità necessaria quando i partecipanti alla videoconferenza sono collegati tramite connessioni Internet di qualsiasi tipo, non prevedibili e non gestibili. Con Vidyo.io, gli sviluppatori possono integrare la videoconferenza multi-party di alta qualità, affidabile e flessibile, in qualsiasi applicazione.

Vantaggi di Vidyo CPaaS

La piattaforma Vidyo.io permette di sviluppare rapidamente applicazioni di videoconferenza anche a chi non possiede profonde conoscenze tecniche di codifica video e non richiede l’acquisto di infrastrutture di hosting. E’ possibile realizzare qualsiasi tipo di applicazione, dalla semplice video chat tra due persone alla videoconferenza di gruppo. La disponibilità di SDK per WebRTC, per i sistemi operativi Windows e Mac e per i dispositivi mobili iOS e Android, velocizzano il tempo di sviluppo delle applicazioni e ne abbassano i costi.


Vuoi provare gratis il nostro servizio di Videoconferenza in tecnologia Vidyo?
Se desideri effettuare subito una prova gratis e senza alcun impegno d’acquisto, compila il modulo di richiesta prova gratuita e sarai ricontattato al più presto.
2017-01-27T17:25:31+00:00

Lascia un Commento