Guida alla Videoconferenza Professionale Low Cost

Utilizzare la videoconferenza professionale permette di azzerare i costi di viaggio e il tempo improduttivo per recarsi alle riunioni di lavoro che si svolgono lontano dall’ufficio.

Si chiama videoconferenza professionale e non semplicemente videoconferenza per distinguerla dai servizi gratuiti (ad esempio Skype) che non garantiscono la qualità necessaria richiesta per un incontro d’affari o una riunione di lavoro. Infatti, affinché un meeting virtuale sia naturale ed efficace quanto un incontro di persona, occorre che la comunicazione audio e video sia di qualità professionale: le voci devono essere chiaramente udibili e senza interruzioni, le immagini devono apparire nitide e fluide nei movimenti. Inoltre deve essere possibile condividere, durante la videoconferenza, gli strumenti informatici che normalmente utilizziamo nelle riunioni di lavoro: ad esempio una presentazione, un documento o un grafico. In alcuni casi, ad esempio per i Consigli di Amministrazione, è opportuno anche poter registrare la videoconferenza a fini della verbalizzazione.

Ma come ci si può dotare di una soluzione di videoconferenza professionale con il minimo investimento possibile?

E’ quello che spieghiamo nella Guida alla Videoconferenza Professionale Low Cost.

Nella nostra guida troverai la risposta alle domande che ci vengono rivolte più spesso da chi si avvicina per la prima volta alla videoconferenza professionale:

  • che differenza c’è tra Skype e un servizio professionale?
  • quali sono i vantaggi della videoconferenza in cloud?
  • con quali dispositivi si può partecipare alle videoconferenze?
  • quanto costa una soluzione di videoconferenza professionale?

Nella guida troverai anche:

  • come allestire una sala di videoconferenza con meno di 200 euro
  • come comportarsi durante un meeting in video

Iscriviti alla newsletter HDC e scarica subito la guida gratis

Con la compilazione di questo modulo autorizzi il Trattamento dei tuoi Dati Personali in conformità a quanto previsto dal Regolamento UE/2016/679 (GDPR). In alternativa puoi chiamare il numero 06 622 05 843

Nome e Cognome*

E-mail*

Telefono

Azienda


VUOI PROVARE GRATIS I NOSTRI SERVIZI DI VIDEOCONFERENZA?
Se desideri conoscere la nostra offerta di servizi di videoconferenza in cloud ed effettuare una prova gratis e senza alcun impegno d’acquisto, compila il modulo di richiesta prova gratuita e sarai ricontattato al più presto.
2017-12-22T23:40:25+00:00