Fare videoconferenze con qualsiasi dispositivo

Fare videoconferenze con qualsiasi dispositivo è facile, immediato ed economico con il servizio in cloud HDC VIDEO. Non devi acquistare Hardware o Software e nemmeno un abbonamento. Puoi usare Personal Computer, Tablet, Smartphone e anche Sistemi di Videoconferenza in protocollo H.323/SIP.

Fare videoconferenze online

Grazie alla tecnologia cloud, la videoconferenza professionale oggi è disponibile come servizio online a prezzi accessibili per tutti: piccole imprese, studi professionali e singoli consulenti. Per fare videoconferenze di ottima qualità non è più necessario acquistare costose infrastrutture e apparati da sala. La videoconferenza si è infatti trasferita dall’hardware al software e può essere utilizzata facilmente con i dispositivi di comunicazione personali come pc, tablet e smartphone.

Oggi fare videoconferenze professionali è facilissimo ed economico. Si accede al servizio direttamente su Internet utilizzando un semplice PC oppure un Tablet o uno Smartphone.

Fare videoconferenze con il PC

Con il nostro servizio di videoconferenza HDC VIDEO, se usi il PC hai bisogno solo del browser. Per invitare i tuoi ospiti è sufficiente inviare loro una mail con il link per partecipare alla videoconferenza. Quando si clicca sul link, si apre una finestra sul browser e dopo aver inserito il proprio nome, si clicca sul pulsante per collegarsi alla videoconferenza. Per usare il servizio non c’è bisogno di creare un account, non sono richiesti Username e Password. Durante la videoconferenza è possibile anche condividere il desktop del PC oppure altri contenuti come presentazioni, documenti di testo e fogli di calcolo. Si possono anche scambiare messaggi in chat con gli altri partecipanti.

Fare videoconferenze con un Tablet o uno Smartphone

Se vuoi collegarti con il tablet o con lo smartphone, la prima volta che clicchi sul link di invito alla videoconferenza ti verrà chiesto di scaricare una app gratuita, disponibile sia per iOS sia per Android. Per il tablet c’è anche la possibilità di usare il dispositivo come lavagna elettronica.

Fare videoconferenze con un sistema H.323/SIP

Anche con i sistemi di videoconferenza da sala il collegamento è semplice e immediato. Basta fare una videochiamata dall’apparato all’indirizzo IP riportato nella mail di invito alla videoconferenza. I sistemi H.323/SIP devono ovviamente essere attestati su indirizzi IP pubblici.

Non occorre un abbonamento al servizio

HDC VIDEO è un servizio di videoconferenza disponibile anche in pay-per-use. Non sei obbligato a sottoscrivere un abbonamento. Puoi acquistare il servizio direttamente online ogni volta che ti occorre, anche per una sola ora. Se invece preferisci avere a disposizione il servizio h24 per fare videoconferenze con la massima libertà, puoi scegliere una formula di abbonamento annuale.

Se devi fare videoconferenze saltuariamente, non sei obbligato a sottoscrivere un abbonamento ma puoi acquistare il servizio HDC VIDEO ogni volta che ti occorre, anche per una sola ora.

Vuoi provare gratis?

Per fare una Prova Gratis e senza alcun impegno d’acquisto, compila il modulo di RICHIESTA PROVA GRATUITA VIDEOCONFERENZA

Scopri la soluzione più adatta alle tue esigenze

Per chi desidera fare videoconferenze di alta qualità senza dover acquistare e installare apparati o software, abbiamo creato soluzioni di videoconferenza cloud professionali ed economiche che possono soddisfare qualsiasi esigenza, dall’uso occasionale a quello quotidiano. Le nostre soluzioni sono adatte ad aziende e studi professionali di qualsiasi tipo e dimensione.

2018-10-06T18:37:19+00:00