Devi fare una videoconferenza professionale in pochi minuti ma non hai una soluzione a portata di mano? Scopri come risolvere l’esigenza rapidamente con HDC VIDEO, il nostro servizio di videoconferenza in cloud di alta qualità, facile da usare e molto economico. Non devi registrare un account e puoi acquistare anche solo 1 ora di videoconferenza.

E’ tutto molto semplice:

  1. scegli la formula di servizio più adatta alle tue esigenze
  2. acquisti online
  3. in pochi minuti ricevi le credenziali via mail e sei pronto a fare la tua videoconferenza

Prima di acquistare, puoi provare gratis il servizio. Se non hai mai usato la videoconferenza in cloud e vuoi sapere come funziona, ti consigliamo di leggere la guida.

La Videoconferenza oggi è disponibile online

Oggi per fare una videoconferenza non hai bisogno di acquistare né hardware né software perché, grazie alla tecnologia cloud, anche la Videoconferenza è un servizio online, disponibile direttamente su Internet.

Per fare una videoconferenza ti servono quindi solo tre cose:

  1. una connessione a Internet
  2. un Personal Computer
  3. un Provider specializzato che eroga il servizio online

Questo è il minimo indispensabile per una riunione di lavoro virtuale, dato che la maggior parte delle persone parteciperà al meeting con il proprio PC.

Oggi per fare una videoconferenza non occorre alcun equipaggiamento particolare.

Però, per la maggiore fruibilità possibile, il servizio dovrebbe poter essere utilizzato anche con:

  • Tablet e Smartphone
  • Apparati di videoconferenza da sala (Room System)
  • Telefoni in solo audio

È davvero tutto molto semplice per chiunque, purché si scelga il servizio giusto, come vedremo più avanti.

Che significa fare una Videoconferenza Professionale

Innanzi tutto devi sapere che c’è differenza tra una videoconferenza professionale, cioè una riunione di lavoro o d’affari e una videoconferenza qualsiasi, fatta ad esempio con Skype. Ci riferiamo ad una videoconferenza Skype solo per indicare il servizio gratuito più conosciuto. Parliamo quindi della versione gratis di Skype, quella che normalmente usiamo da casa per le videochiamate con amici o parenti. Quando usiamo Skype, certamente non pretendiamo grande qualità, sicurezza, prestazioni e affidabilità del servizio.

Quando invece dobbiamo organizzare una riunione di lavoro, soprattutto con i clienti, vogliamo che la comunicazione audio e video sia di alta qualità. Abbiamo bisogno di un servizio rapido, sicuro ed affidabile. Le sue funzionalità devono permettere di collaborare a distanza con i nostri interlocutori come se fossimo seduti allo stesso tavolo. Desideriamo anche dare ai clienti una bella imma