Webinar sulla Comunicazione Professionale post emergenza Coronavirus

In questo articolo puoi vedere le registrazioni dei tre Webinar sulla Comunicazione Professionale post Emergenza Coronavirus tenuti da Guido Poli, uno dei maggiori esperti di comunicazione aziendale in Italia. Guido Poli, infatti, da trent’anni si occupa di aiutare aziende e professionisti a comunicare in modo efficace e strategico, per farsi conoscere, riconoscere e scegliere dal mercato.

Guarda la registrazione del 1° Webinar (8 giugno 2020)

Guarda la registrazione del 2° Webinar (15 giugno 2020)

Guarda la registrazione del 3° Webinar (22 giugno 2020)

La nostra soglia di attenzione è molto bassa

Un ormai famoso studio della Microsoft ha evidenziato che la nostra soglia di attenzione è scesa a 8 secondi.

Infatti facciamo sempre più fatica a mantenere la concentrazione perché riceviamo troppe informazioni.

La causa principale dell’abbassamento della soglia di attenzione è l’aumento vertiginoso dell’uso della tecnologia.

A questo si è sommata l’emergenza Coronavirus che ha imposto l’adozione su vasta scala di strumenti di comunicazione a distanza, come la videoconferenza, provocando notevoli cambiamenti nel modo di lavorare e di relazionarsi con gli altri.

Dunque, ora più che mai, le aziende e i professionisti devono riconsiderare il loro modo di comunicare, informare, presentare.

In un momento in cui le relazioni di lavoro subiscono grandi cambiamenti e passano sempre di più attraverso la comunicazione in remoto, cosa dobbiamo imparare di nuovo e a cosa dobbiamo fare più attenzione?

Per rispondere a queste domande, abbiamo organizzato un ciclo di tre Webinar sulla Comunicazione Professionale.

Argomenti dei tre Webinar sulla Comunicazione Professionale

1. La Comunicazione Sintetica

Comunicare e presentare in modo sintetico e dritto al punto. Come trasferire rapidamente l’essenza del tuo messaggio in un mondo che va sempre più veloce e ha sempre meno tempo di ascoltare.

2. Come si Presenta un’Idea

Come si valorizza, come si spiega, come si “vende” un’idea. Creare presentazioni di business chiare, concrete, persuasive, che intercettano i bisogni e gli interessi del pubblico.

3. Comunicare per Emozionare

Presentare qualunque cosa non solo sul piano razionale ma anche su quello emozionale. Come creare presentazioni suggestive e visive, che non solo spiegano, ma che coinvolgono.

Guarda le registrazioni dei Webinar sulla Comunicazione Professionale

webinar sulla comunicazione professionale

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