Webinar su Internet Of Things e Industria 4.0

Webinar su Internet Of Things e Industria 4.0: guarda la registrazione e scopri come gli oggetti acquisiscono un ruolo attivo grazie al collegamento alla Rete e possono creare nuove opportunità di business per la tua azienda.

Il webinar che si è svolto il 13 ottobre 2017, è stato organizzato da Tenenga Alliance Group utilizzando il servizio di videoconferenza fornito da HDC Cloud Services.

Scopo del webinar su Internet of Things

Internet delle Cose è una evoluzione dell’uso della Rete.

Gli oggetti si rendono riconoscibili e acquisiscono intelligenza grazie alla possibilità di comunicare dati su se stessi e accedere ad informazioni aggregate da parte di altri oggetti.

Ad esempio: la tua sveglia può suonare prima in caso di traffico sul tuo percorso abituale casa-ufficio. Oppure il contenitore di una medicina ti manda un avviso se si dimentichi di prendere il farmaco.

Lo scopo del webinar è aiutare le imprese a capire come funziona la IoT e in che modo ridurre i costi e potenziare l’efficienza organizzativa attraverso una maggiore integrazione e un uso più intelligente dell’informazione.

La IoT, infatti, è un modo diverso di usare la Rete e le tecnologie informatiche per lavorare meglio e rendere più efficaci i processi, riducendo tempi, errori e costi, aiutando le città a essere smart e le organizzazioni a diventare disruptive.

In questo modo qualsiasi azienda diventa più veloce, flessibile e capace di gestire il business con una reattività e una proattività inedite, introducendo l’innovazione che serve, quando serve davvero.

Non perdere l’occasione per scoprire quali benefici la Videoconferenza Professionale può portare al tuo lavoro.

I posti sono limitati!

Argomenti del webinar sulla videoconferenza

Per le imprese, allinearsi alla trasformazione digitale della Internet of Things è un grande vantaggio competitivo, considerando anche che il Piano Calenda offre oggi un’imperdibile opportunità per ricevere i finanziamenti necessari a rinnovare metodologie e approcci ai processi industriali.

Durante il webinar, Ubaldo Montanari, CEO di Tenenga Alliance Group ha illustrato i seguenti argomenti.

  • In che modo gli oggetti diventano parlanti e il business diventa più smart
  • Quanto costano sensori (tag RFID/NFC, GPS, beacon) e i dispositivi di lettura
  • Quando scegliere soluzioni fisse o mobili, senza sbagliare
  • Come finanziare i progetti grazie agli incentivi del Piano Nazionale Industria 4.0

Guarda la registrazione del webinar su Internet Of Things

Se non hai partecipato al webinar puoi guardare la registrazione dal tuo PC, tablet o smartphone.

2017-10-16T16:12:12+00:00

Lascia un Commento