Fattori chiave per la videoconferenza aziendale: cloud, qualità, scalabilità

La videoconferenza non è più riservata ai dirigenti e non più solo per le riunioni aziendali o le presentazioni formali. Al contrario, è diventata uno strumento fondamentale per il core business dell’azienda. Oltre a far risparmiare tempo e denaro permette di aumentare i profitti e creare nuove opportunità di business. Negli ultimi anni, sempre più persone, in più organizzazioni, utilizzano la videoconferenza, in più modi e in più luoghi. Per le imprese più moderne, le soluzioni di videoconferenza aziendale offrono un modo nuovo di lavorare, più agile e meno formale. Di pari passo, è aumentata la responsabilità degli IT manager nella progettazione dell’architettura di videoconferenza e nella conseguente scelta delle soluzioni in grado di rispondere alle esigenze presenti e future dell’azienda.

Aspetti chiave nella scelta delle soluzioni di videoconferenza aziendale

Uno studio di Wainhouse Research analizza e fornisce informazioni sulle aree chiave che i responsabili IT dovrebbero prendere in considerazione quando scelgono e implementano le soluzioni di videoconferenza aziendale. Le aree di interesse specifico riguardano l’impatto del cloud, la scalabilità e la sfida di mantenere la qualità sui dispositivi mobili. Clicca qui per scaricare il documento.

Ecco la sintesi di questo studio.

La videoconferenza è diventata uno strumento di core business per le organizzazioni di tutto il mondo. Come tale, può più essere considerata una tecnologia o un’applicazione indipendente. L’approccio a compartimenti stagni semplicemente non funziona più. Nello studio sono stati identificati diversi aspetti chiave dell’architettura di videoconferenza che gli IT manager dovrebbero prendere in considerazione: coerenza, accessibilità, affidabilità, scalabilità, infrastruttura di rete. Tutto questo tenendo anche conto che le esigenze aziendali cambiano nel tempo e le soluzioni devono essere in grado di supportare i bisogni futuri.


PROVA GRATIS LE NOSTRE SOLUZIONI DI VIDEOCONFERENZA AZIENDALE

La nostra suite di servizi di videoconferenza cloud HDC VIDEO offre configurazioni in grado di soddisfare le esigenze di aziende di qualsiasi tipo e dimensione. Puoi sottoscrivere un contratto di abbonamento annuale oppure acquistare on-line pacchetti pre-pagati di videoconferenza anche di una sola ora. Tutti i servizi possono essere provati gratis. Se vuoi conoscere la nostra offerta di servizi di videoconferenza cloud e provarli gratis senza alcun impegno d’acquisto, compila il modulo di richiesta prova gratuita e sarai ricontattato al più presto.

2016-10-13T15:55:45+00:00