Riunioni Telefoniche Professionali

Il modo più facile e rapido per organizzare una riunione a distanza con persone in qualsiasi parte del mondo.

Cosa è una Conference Call Audio

Una Conference Call Audio è una chiamata in cui possono parlare più persone contemporaneamente, ciascuna dalla propria linea telefonica, grazie ad una infrastruttura di servizio accessibile da numeri telefonici disponibili in tutto il mondo.

Viene detta anche Conferenza Audio, Conferenza Telefonica, Audioconferenza o semplicemente Conference Call.

Grazie alla tecnologia VoIP, che consente chiamate telefoniche attraverso Internet, si possono fare Conferenze Audio anche tramite computer.

HDC AUDIO: Servizio di Audioconferenza Professionale

HDC AUDIO è il nostro servizio per fare Conference Call Audio Professionali, dall’Italia e dall’Estero, in modo facile e immediato.

Viene erogato attraverso infrastrutture centralizzate e non richiede quindi l’acquisto di centralini o di software.

HDC AUDIO è disponibile in diverse soluzioni:

  • Uso occasionale
  • Minuti ricaricabili
  • Abbonamento a consumo senza limite di minuti
  • Piani personalizzati

Non ci sono costi di attivazione, canoni o soglie minime di consumo.

Se usi il servizio di Conference Call solo in qualche occasione, puoi acquistarlo on-line di volta in volta.

La soluzione ricaricabile parte invece da un minimo di 1.000 minuti pre-pagati che puoi ricaricare quando vuoi.

Con l’abbonamento a consumo il tuo servizio è sempre disponibile (h24, 7/7 giorni) e ricevi mensilmente una fattura per il consumo dei minuti.

Possiamo anche configurare una soluzione personalizzata sulle tue esigenze specifiche.

Vuoi parlare con un esperto che ti consigli la soluzione più adatta?

  • Clicca sul pulsante sottostante
  • Compila e invia le informazioni richieste
  • Un nostro esperto ti contatterà telefonicamente

Conference Call Audio professionali, affidabili e sicure

HDC AUDIO è basato su piattaforme WydeVoice, leader assoluto per le conferenze telefoniche:

  • Linee telefoniche attestate su Carrier Tier 1
  • Più di 30 milioni di persone collegate in 160 paesi nel mondo
  • Oltre 1 miliardo di minuti di Conference Call erogati ogni anno
  • Vincitore del premio Internet Telephony Excellence Award

Il servizio garantisce quindi l’affidabilità e la sicurezza richieste per l’utilizzo professionale.

Perché scegliere HDC AUDIO

  • Tecnologia leader a livello mondiale

  • Formule di servizio per qualsiasi esigenza

  • Messaggi, Istruzioni e Assistenza in Italiano

  • Accesso da numeri telefonici nazionali e internazionali

  • Meeting Room illimitate

  • Gestione conferenze da tastiera telefonica e da pannello web

  • Rapporti di utilizzo e consumo

  • App gratuita per smartphone

  • Registrazione delle conferenze

Come funziona il servizio di Conference Call Audio

A seconda della formula di servizio che hai scelto, avrai a disposizione una o più Meeting Room virtuali (detta anche “sale audio”) permanenti o temporanee, dove svolgere le tue Conference Call.

All’attivazione della sala audio riceverai:

  • Codice Host (per te)
  • Codice Partecipante (per gli invitati)
  • Lista dei numeri di accesso (PoP) per collegarsi dall’Italia e dai paesi esteri
  • Istruzioni per l’uso
  • Modello di mail di invito per i partecipanti

Per organizzare una Conference Call Audio ti bastano tre semplici passi:

  1. Manda la mail di invito ai partecipanti
  2. All’ora stabilita chiama il PoP e attendi il messaggio di benvenuto
  3. Inserisci il tuo Codice Host per dare inizio alla conferenza audio

I partecipanti dovranno semplicemente chiamare il PoP e inserire il Codice Partecipante che hanno ricevuto con la tua mail.

Provider italiano, Assistenza in Italiano

  • Messaggi di servizio e istruzioni in Italiano

  • Assistenza operatore in Italiano

  • Servizio clienti in Italiano

Domande frequenti – F.A.Q.

Test del servizio

Si, puoi richiedere una prova gratuita e senza impegno d’acquisto.

Per la prova scegli un luogo il più possibile silenzioso.

Se ti trovi in una sala riunioni con altri colleghi, non usare la funzione viva-voce di un telefono qualsiasi (tantomeno del cellulare) perché può provocare disturbi che pregiudicano la qualità dell’audio.

In commercio esistono apparecchi professionali (speakerphone) costruiti appositamente per il viva-voce da tavolo riunioni.

Vantaggi di un servizio professionale

Un servizio di Conference Call Audio professionale, essendo uno strumento di lavoro e di business, rispetta i necessari requisiti di trasparenza, qualità, sicurezza, affidabilità.

Tra questi rientra anche l’assistenza dell’operatore, in Italiano, che puoi richiedere in qualsiasi momento premendo *0 sulla tastiera del telefono.

Perché rischiare di rovinare una riunione di lavoro o un incontro d’affari (oltre che l’immagine aziendale) usando un servizio non professionale?

Dispositivi utilizzabili

Puoi usare qualsiasi telefono fisso o mobile.

Se usi un telefono fisso, verifica che supporti i toni multi-frequenza (DTMF) per poter inserire correttamente il codice di accesso alla Conference Call ed utilizzare i comandi da tastiera:

#4 Ascolta le istruzioni sull’uso dei comandi da tastiera
*0 Richiedi l’assistenza dell’operatore
*1 Attiva la chiamata Dial-Out / Rientra in conferenza
*2 Conta i partecipanti collegati
*3 Escludi / Riattiva audio e microfoni di tutti i partecipanti
*5 Silenzia / Riattiva i microfoni di tutti i partecipanti
*6 Silenzia / Riattiva il tuo microfono
*7 Blocca l’accesso alla conferenza
*8 Abilita / Disabilita i toni di ingresso e uscita dalla conferenza
*9 Inizia / Termina la registrazione della conferenza

Puoi usare anche telefoni viva-voce professionali (detti speakerphone o sound station) che sono progettati appositamente per essere usati da un tavolo riunioni.

Se non hai uno speakerphone, non attivare la funzione viva-voce del telefono perché può provocare disturbi che pregiudicano la qualità dell’audio.

Per lo stesso motivo, se ti colleghi alla Conference Call da un computer, indossa una cuffia con microfono integrato o gli auricolari per cellulare.

Durata di una Conference Call

La durata massima di una Conference Call dipende dalla formula di servizio scelta.

Per le formule in abbonamento la durata massima è di 4 ore ma è possibile aumentarla a richiesta.

Utenti collegabili in una Conference Call

Il numero massimo di utenti collegabili in una Conference Call dipende dalla formula di servizio scelta.

Per le formule in abbonamento il numero massimo è 100.

Host e Partecipanti

L’intestatario di una Meeting Room virtuale (sala audio) è chiamato Host o Moderatore.

E’ la persona che organizza la Conference Call e che può gestirla dalla tastiera del telefono o dal pannello web.

Il suo codice di accesso alla conferenza (Codice Host) è diverso da quello per gli invitati.

I Partecipanti sono le persone invitate dall’Host ad una Conference Call.

Il codice di accesso alla conferenza (Codice Partecipante) è lo stesso per tutti gli invitati.

Numeri telefonici di accesso

I PoP sono numeri telefonici, dislocati in Italia e in quasi tutti i paesi del mondo, che permettono l’accesso al  servizio di Conference Call.

Per collegarti ad una conferenza telefonica devi chiamare un PoP ed inserire il tuo codice di accesso.

Per collegarti ad una Conference Call Audio dall’Italia devi chiamare uno dei PoP italiani.

Tutti i PoP in Italia rispondono in lingua italiana ma è disponibile anche un PoP con risposta in Inglese.

Per accedere ad una Conference Call Audio da un paese estero, chiama il PoP di quel paese.

Se ti trovi in un paese che non dispone di un PoP, chiama quello del paese più vicino oppure collegati via Internet con una chiamata Skype.

Si, puoi usare servizio di Conference Call Audio indipendentemente dal gestore telefonico con cui hai sottoscritto il contratto telefonico: TIM – Telecom Italia, Vodafone, Wind – Tre, Fastweb, etc.

Alcune aziende richiedono PoP con numeri verdi per l’accesso dall’estero al servizio di Conference Call Audio.

In questo modo evitano ai partecipanti l’eventuale costo di chiamata telefonica al PoP del paese estero da cui si collegano.

Il costo di utilizzo del numero verde, conteggiato su base minuto per ciascun partecipante, viene infatti addebitato all’Host.

Si, il servizio è utilizzabile anche via Skype.

L’intestatario della sala audio deve però richiedere l’abilitazione alla sottoscrizione del servizio.

L’abilitazione è gratuita.

L’Host riceve un contatto da aggiungere alla lista dei propri contatti Skype.

Una volta abilitato l’accesso via Skype, per accedere ad una Conference Call basta una fare chiamata Skype a quel contatto e inserire il Codice Host o il Codice Partecipante.

Assistenza operatore

Per richiedere l’assistenza dell’operatore digita *0 sulla tastiera del telefono.

Costo del servizio

Il costo dipende dalla formula di servizio scelta.

Le formule pre-pagate hanno un costo pre-determinato.

Per l’abbonamento a consumo il costo si basa sulla tariffa al minuto per utente collegato: si moltiplica il numero degli utenti collegati (Host e Partecipanti) per la durata, in minuti, della Conference Call Audio. Ad esempio, per una conferenza di 15 minuti tra 4 persone, verranno consumati 15 x 4 = 60 minuti di servizio.

Per le formule acquistabili direttamente sul nostro sito visita lo SHOP ON-LINE

Per l’abbonamento a consumo o per soluzioni personalizzate contatta il nostro Servizio Clienti:

Il costo della Conference Call Audio viene addebitato all’Host.

I Partecipanti non pagano nulla per l’uso del servizio.

I consumi sono riportati nel rapporto ricevuto via mail al termine delle Conference Call Audio effettuate.

Per il servizio in abbonamento i consumi si possono controllare in qualsiasi momento anche dal pannello web ma vengono comunque riportati nella fattura mensile.

Sicurezza

Si, dal pannello web o dalla tastiera del telefono, l’Host può:

  • Contare le persone collegate alla Conference Call Audio
  • Vedere i numeri di telefono delle persone collegate (solo da pannello web)
  • Chiudere l’accesso alla conferenza una volta che tutti gli invitati si sono collegati
  • Scollegare chiunque in qualsiasi momento (solo da pannello web)

Privacy

No, nessun partecipante può parlare con nessun altro se non in presenza dell’Host.

La Conference Call Audio inizia solo quando si collega l’Host. Le persone che dovessero collegarsi prima dell’arrivo dell’Host rimangono in attesa con una musica di sottofondo ma non possono parlare tra loro né sapere chi altro è collegato.

La Conference Call Audio termina quando l’Host riaggancia, disconnettendo automaticamente tutti i partecipanti.

Queste impostazioni di privacy possono essere modificate a richiesta dell’Host.

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