Rackspace sceglie Vidyo per la Video Collaboration su scala mondiale

Rackspace, uno dei maggiori provider al mondo di servizi managed di hosting, sceglie la tecnologia di videoconferenza Vidyo per soddisfare le esigenze di video collaboration a livello globale.

Collegare in tempo reale 6.000 dipendenti in tutto il mondo

Rackspace ha scelto la tecnologia di videoconferenza Vidyo per collegare la sua forza lavoro in tutto il mondo in tempo reale. Gli oltre 6.000 dipendenti fanno più di 450 videochiamate simultanee al giorno da dispositivi Microsoft, Apple, Linux e Android.

La scelta della tecnologia di videoconferenza Vidyo

Michael Petrie, responsabile delle tecnologie per le postazioni di lavoro:

“Rackspace ha esigenze di collaborazione che solo la tecnologia di videoconferenza Vidyo poteva soddisfare, come la richiesta di una soluzione di alta qualità che funzioni con tutti i sistemi operativi , in particolare Linux”.

“La tecnologia Vidyo è fortemente basata sul software, è altamente scalabile e può essere utilizzata con tutti i principali sistemi operativi. La piattaforma VidyoWorks ci ha permesso di garantire l’alta qualità video mantenendo invariati sistemi operativi”.

La piattaforma VideoWorks

VidyoWorks è una piattaforma software che consente di incorporare videochiamate point-to-point, videoconferenza multi-punto e condivisione di contenuti all’interno di applicazioni proprietarie, come ad esempio i portali web aziendali.

Per cosa viene utilizzata la videoconferenza

Gli impiegati Rackespace hanno adottato la videoconferenza Vidyo come strumento principale per comunicare con i colleghi e con i clienti, spesso optando per una videoconferenza piuttosto che una conference call telefonica o un incontro di persona.

Da settembre 2014, il software di videoconferenza Vidyo è stato scaricato circa 10.000 volte dai clienti di Rackspace.

Mettere l’utente al centro del processo di innovazione

Coinvolgere gli utenti nell’adozione di una nuova tecnologia è essenziale per diffonderla con successo in azienda. Occorre fare una buona pianificazione e spiegare ai dipendenti i vantaggi per il loro lavoro e per l’intera organizzazione. E’ ciò che è stato fatto in Rackspace per ottenere una rapida distribuzione della videoconferenza Vidyo a tutto il personale.

La videoconferenza per un nuovo modo di fare business

Michael Petrie, responsabile delle tecnologie per le postazioni di lavoro:

“Vidyo ha profondamente influenzato il modo di fare business in Rackspace – sia che ci incontriamo tramite il pc o un dispositivo mobile oppure in una sala riunioni, preferiamo le videochiamate alle conference call telefoniche”.

Un esempio di applicazione della videoconferenza

La gestione delle emergenze è un ottimo esempio di come la videoconferenza può trasformare il modo di lavorare. Recentemente, quasi 200 impiegati Rackspace nel mondo hanno collaborato, per 48 ore, in una sala virtuale di videoconferenza Vidyo per risolvere un’emergenza interna. La tecnologia adattiva di Vidyo ha permesso di utilizzare qualsiasi tipo di connessione internet per discutere faccia a faccia, esaminare dati, condividere contenuti e collaborare a distanza senza problemi di latenza o di interruzione di collegamento.

La qualità della videoconferenza Vidyo

Eran Westman, CEO di Vidyo:

“Vidyo offre la più alta qualità video e la piattaforma più innovativa per le videocomunicazioni basate su web. La piattaforma VidyoWorks viene utilizzata per videoconferenza e web conferencing”.

“Rackspace dimostra che la tecnologia Vidyo può avere un impatto positivo su tutta l’organizzazione. Siamo orgogliosi di lavorare con un’azienda così dinamica”.

“Noi siamo fortemente impegnati a continuare a fornire la tecnologia più avanzata e i migliori livelli di servizio ai nostri clienti. Grazie a questo impegno, le aziende leader come Rackspace possono collaborare e innovare su larga scala, oggi e in futuro”.


HAI MAI PROVATO LA QUALITA’ E LA SEMPLICITA’ DELLA VIDEOCONFERENZA VIDYO?

La nostra gamma di servizi HDC VIDEO basata sulla tecnologia Vidyo offre diverse configurazioni per soddisfare le esigenze di aziende di qualsiasi tipo e dimensione, anche studi professionali e singoli professionisti. Puoi sottoscrivere un contratto di abbonamento annuale oppure acquistare on-line pacchetti pre-pagati di videoconferenza anche di una sola ora. Tutti i servizi possono essere provati gratis. Se vuoi conoscere la nostra offerta di servizi di videoconferenza in tecnologia Vidyo e provarli gratis senza alcun impegno d’acquisto, compila il modulo di richiesta prova gratuita e sarai ricontattato al più presto.

2016-10-13T16:12:14+00:00