Non sei stanco di spendere soldi e sprecare ore di lavoro per le trasferte?

La Videoconferenza Cloud permette di abbattere le spese di viaggio e il tempo improduttivo. Se sei un professionista o un manager che viaggia spesso per lavoro, probabilmente avrai valutato quanto spendi per partecipare ad una riunione che si svolge lontano dalla tua città.

Sai quanto potresti risparmiare con la Videoconferenza Cloud?

Proviamo a fare un calcolo approssimativo per una trasferta Roma-Milano nella stessa giornata.

Volendo contenere al massimo le spese per la trasferta, potresti:

  • viaggiare in treno invece che prendere l’aereo
  • spostarti in metro piuttosto che in taxi
  • per il pranzo, limitarti ad un veloce o spuntino al bar

Con questi accorgimenti, per la tua trasferta Roma-Milano spenderesti almeno 100 euro per:

  • biglietto A/R del treno
  • 4 corse in metropolitana
  • spuntino al bar

Devi anche considerare circa 7 ore di tempo per gli spostamenti:

  • metropolitana per andare alla stazione ferroviaria di Roma e ritorno
  • viaggio in treno da Roma a Milano e ritorno
  • metropolitana per raggiungere la sede della riunione a Milano e ritorno

Quindi, per la trasferta a Milano spenderai almeno 100 euro e impiegherai 7 ore di tempo. Ma quanto ti costano il tempo improduttivo per gli spostamenti? Dato che sul treno si può lavorare con il PC e anche navigare su internet, riduciamo le ore improduttive da 7 a 4. Se un’ora del tuo lavoro viene valutata mediamente 80 euro, le 4 ore improduttive equivalgono a 320 euro. Sommando i costi di viaggio e il tempo improduttivo, la trasferta ti costerebbe circa 420 euro!

Quanto risparmieresti facendo la riunione in videoconferenza?

Con il nostro servizio pay-per-use HDC VIDEO 24h di Videoconferenza Cloud giornaliera puoi risparmiare circa l’80% rispetto alla trasferta. Infatti, oltre a risparmiare 320 euro di tempo improduttivo, pagheresti soltanto 80 euro per il servizio di videoconferenza invece dei 100 euro per la trasferta. In più, dato che il servizio è utilizzabile per 24 ore, potresti svolgere molte altre riunioni virtuali durante la giornata, direttamente dalla tua scrivania. Se preferisci, puoi anche scegliere una formula di servizio oraria invece che giornaliera. Scopri tutte le formule di servizio acquistabili online.

E se sottoscrivessi un abbonamento annuale?

Invece di acquistare il servizio per un solo giorno, potresti avere la videoconferenza a disposizione tutti i giorni, 24 ore su 24 per 12 mesi, sottoscrivendo l’abbonamento al servizio di videoconferenza HDC VIDEO Desktop. Con l’abbonamento annuale pagheresti meno di 2 euro al giorno e potresti fare tutte le videoconferenze che desideri, in qualsiasi momento, con PC, tablet e smartphone.

La Videoconferenza Cloud ti fa lavorare meglio

La prossima volta che devi partecipare ad una riunione di lavoro fuori sede, chiediti se è davvero necessario spendere soldi e tempo per una trasferta. Con i nostri servizi on-line per la videoconferenza professionale puoi incontrare le persone attraverso il PC o il tablet, stando comodamente seduto alla tua scrivania. Grazie all’alta definizione e alla fluidità delle immagini ti troverai “faccia a faccia” con i tuoi interlocutori anche se sono in un’altra parte del mondo. Potrai anche proiettare presentazioni, condividere documenti, fogli di calcolo e immagini. Tutto questo senza spendere un euro per aerei e trenisenza perdere tempo, senza lo stress di viaggiare o trovarti nel traffico delle grandi città. Se vuoi saperne di più sulla Videoconferenza Cloud leggi questo articolo di approfondimento.


PROVA GRATIS I NOSTRI SERVIZI DI VIDEOCONFERENZA CLOUD
Se desideri conoscere la nostra offerta di Servizi di Videoconferenza ed effettuare una prova gratis e senza alcun impegno d’acquisto, compila il modulo di RICHIESTA PROVA GRATUITA e sarai contattato al più presto.
2018-10-06T18:42:45+00:00