Sistema di Videoconferenza da sala Minrray MR1060

Stai cercando un Sistema di Videoconferenza HD economico e affidabile per la tua sala riunioni? La soluzione può essere il nuovo Codec Minrray MR1060, apparato professionale standard H.323/SIP, con un rapporto qualità prezzo eccezionale, ideale per allestire una sala di videoconferenza di piccole e medie dimensioni.

Cosa è un Sistema di Videoconferenza da Sala

Un sistema di videoconferenza da sala (detto anche Room System, Endpoint o Codec) è un dispositivo hardware progettato espressamente per le videoconferenze di gruppo che si svolgono in una sala riunioni.

Nelle realizzazioni più compatte, come il Minrray MR1060, un sistema di videoconferenza da sala è un apparato integrato composto da:

  • unità di elaborazione dei flussi audio/video e dei protocolli di trasmissione
  • telecamera brandeggiabile e con ottica professionale dotata di zoom
  • microfono da tavolo
  • telecomando

L’apparato viene appoggiato sopra un mobile o una mensola e posizionato in modo da inquadrare correttamente le persone sedute intorno al tavolo riunioni. Se si vuole utilizzare il sistema di videoconferenza anche in altri ambienti, lo si può collocare su un carrello mobile in modo da essere facilmente trasportabile. Il microfono viene posizionato al centro del tavolo.

L’uscita video dell’apparato viene poi collegata ad un monitor di adeguate dimensioni (va benissimo un qualsiasi televisore HD) generalmente fissato alla parete. Oppure la si può collegare ad un videoproiettore. E’ importante che la telecamera del sistema di videoconferenza sia posta sopra o sotto il monitor e allineata in corrispondenza del centro dello schermo. Questo per fare in modo che le persone abbiano l’impressione di guardarsi negli occhi con gli interlocutori remoti durante la videoconferenza.

Principali caratteristiche del Sistema di Videoconferenza Minrray MR1060

Il Codec MR1060 è un apparato di videoconferenza professionale ma ha un prezzo molto contenuto e decisamente inferiore rispetto a prodotti analoghi di altre marche come Avaya, Cisco, Lifesize, Polycom, etc.

E’ prodotto dalla SHENZHEN MINRRAY INDUSTRY CO.LTD, azienda industriale cinese fondata nel 2002 e che vanta importanti clienti in tutto il mondo.

Il Codec MR1060 è ideale per chi vuole attrezzare una sala dove svolgere riunioni in videoconferenza di alta qualità senza spendere una fortuna per l’apparato.

Principali caratteristiche:

  • Protocolli di Comunicazione standard H.323 e SIP
  • Codifica Video H.261, H.263, H.264, H.264HP
  • Codifica Audio AAC-LD e Cancellazione d’Eco
  • Telecamera: brandeggiabile PTZ – Risoluzione Video 1080p@60fps – Zoom Ottico 12x
  • Dual Video Stream: H.239 (H.323) e BFCPD (SIP)
  • Sicurezza: AES Media Encryption
  • NAT/Firewall Traversal: supporto H.460
  • Controllo e Gestione dell’apparato da telecomando e interfaccia web sicura HTTPS

Scheda tecnica del Sistema di Videoconferenza Minrray MR1060

Puoi scaricare da qui la scheda tecnica del Codec MR1060.

Dove acquistare il Sistema di Videoconferenza Minrray MR1060

L’apparato può essere acquistato on-line direttamente da questa pagina sul nostro sito. Per maggiori informazioni chiama il numero: 06.62205843


PROVA GRATIS I NOSTRI SERVIZI DI VIDEOCONFERENZA PROFESSIONALE CON QUALSIASI DISPOSITIVO
Richiedi una prova gratuita e senza alcun impegno d’acquisto: compila il modulo di richiesta prova gratuita e sarai ricontattato al più presto.
2017-11-21T10:24:49+00:00

Lascia un Commento