Tre modi di usare la videoconferenza per migliorare il lavoro in azienda

Usare la videoconferenza può aiutare le aziende a migliorare il rapporto di lavoro con i propri dipendenti, abbreviando i tempi per la selezione del personale, aumentando il comfort e la produttività, stimolando la crescita professionale.

Usare la videoconferenza per ottimizzare il processo di selezione dei candidati

Un’azienda che dispone di un servizio di videoconferenza di qualità professionale e accessibile via internet, può selezionare i futuri dipendenti senza preoccuparsi delle distanze, risparmiando tempo ed azzerando le spese di viaggio per le interviste preliminari. I candidati possono infatti sostenere i colloqui da casa tramite un pc, un tablet o uno smartphone. Il colloquio di lavoro in videoconferenza permette ad entrambi, intervistatore e candidato, di farsi una prima idea e decidere se passare alla fase successiva di approfondimento tramite la conoscenza diretta.

Usare la videoconferenza per il telelavoro

Oltre che per i colloqui di selezione di nuovo personale, usare la videoconferenza permette all’azienda di accontentare i dipendenti che preferiscono il telelavoro, senza diminuire la loro produttività. Occorre però che l’ambiente virtuale consenta ai lavoratori remoti di mantenere un rapporto stretto con i colleghi e di svolgere il lavoro come in ufficio. I requisiti fondamentali che deve soddisfare il servizio di videoconferenza sono:

  • accessibilità da internet
  • facilità d’uso
  • video in alta definizione
  • fluidità delle immagini
  • chiarezza dell’audio
  • condivisione di contenuti
  • sicurezza e continuità di servizio

Usare la videoconferenza per la formazione del personale

L’aggiornamento professionale costante può determinare uno sviluppo significativo nella carriera dei dipendenti. Questo va anche a beneficio dell’azienda, che grazie alla formazione ottiene un maggior livello di competenza del personale e una maggiore produttività. Anche nella formazione, la videoconferenza permette di ottimizzare i tempi e abbattere i costi. I dipendenti possono infatti partecipare alle sessioni di formazione indipendentemente dalla loro localizzazione geografica, senza muoversi dall’ufficio o da casa.


PROVA GRATIS I NOSTRI SERVIZI DI VIDEOCONFERENZA PER LE AZIENDE

La nostra suite di servizi di videoconferenza cloud HDC VIDEO offre configurazioni in grado di soddisfare le esigenze di aziende di qualsiasi tipo e dimensione. Puoi sottoscrivere un contratto di abbonamento annuale oppure acquistare on-line pacchetti pre-pagati di videoconferenza anche di una sola ora. Tutti i servizi possono essere provati gratis. Se vuoi conoscere la nostra offerta di servizi di videoconferenza cloud e provarli gratis senza alcun impegno d’acquisto, compila il modulo di richiesta prova gratuita e sarai ricontattato al più presto.

2016-10-25T19:38:23+00:00