Sapere come risparmiare tempo e denaro con la videoconferenza professionale è un vantaggio importante per il tuo business. Con un piccolo investimento puoi tagliare i costi di trasferta e ottimizzare i tempi di lavoro, aumentando così i tuoi profitti.

Troppi spostamenti esauriscono le tue energie e alleggeriscono le tue tasche?

Ti piacerebbe poter incontrare le persone senza muoverti dalla tua scrivania? Pensa a quanto tempo potresti guadagnare, quanti faticosi spostamenti o noiosi viaggi di lavoro potresti evitare, quante spese potresti risparmiare per il carburante, per i biglietti del treno o dell’aereo, per il taxi. Se fai i conti, alla fine dell’anno sono tanti giorni e tanti soldi. Perché sprecarli? Certo, non è possibile rinunciare alle riunioni di lavoro ma se fai come Maurizio Aprea, potrai scoprire come risparmiare tempo e denaro con la videoconferenza.

Maurizio Aprea - Come risparmiare tempo e soldi per gli spostamenti di lavoro - Videoconferenza HDC VIDEO

“Volevo ridurre le ore  improduttive e i costi per gli spostamenti. Così ho scoperto come risparmiare tempo e denaro con la videoconferenza.”

Maurizio Aprea

Maurizio è un libero professionista che si era stancato di andare continuamente avanti e indietro per l’Italia per incontrare i suoi clienti. Così ha trovato una soluzione facile ed economica per ridurre lo stress dei viaggi, avere più tempo per la sua famiglia e ricavare maggiori profitti dalla sua attività. Maurizio è specializzato in campagne pubblicitarie su Google. Se vuoi vendere prodotti o servizi su Internet, lui ti aiuta a stare in prima pagina su Google tramite gli annunci Google ADS. E’ un’attività che richiede costanti aggiornamenti con i clienti per analizzare i risultati delle campagne e concordare eventuali aggiustamenti.

Inizialmente, Maurizio e i suoi collaboratori svolgevano questo lavoro incontrando di persona i clienti nelle loro sedi. Con l’aumentare dei clienti in tutta Italia, aumentavano però anche le trasferte. Il tempo iniziava a scarseggiare e i costi di viaggio stavano diventando troppo onerosi.
Serviva una soluzione per evitare di spostarsi per ogni riunione, per incontrare più clienti nella stessa giornata e per dare un bel taglio alle spese di viaggio. E’ così che ha scoperto come risparmiare tempo e denaro con la videoconferenza.

Anche tu devi spostarti per incontrare i clienti?

Se sei un un libero professionista o un imprenditore, anche tu probabilmente devi andare a visitare spesso i tuoi clienti.

Almeno per due motivi:

  • riunioni periodiche,