Federmobilità sceglie HDC per i seminari in videoconferenza

Si sono tenuti a Roma il 2 e il 29 marzo 2016, due importanti seminari in videoconferenza promossi da Federmobilità, l’associazione che raggruppa i maggiori assessorati ai Trasporti, aventi come tema “TESTO UNICO SUI SERVIZI PUBBLICI LOCALI DI INTERESSE ECONOMICO GENERALE & TESTO UNICO SULLE SOCIETA’ A PARTECIPAZIONE PUBBLICA” e “APPALTI PUBBLICI: LE NOVITA’ PER I TRASPORTI”.

Federmobilità ha voluto così approfondire e chiarire i complessi temi trattati nei seminari coinvolgendo qualificati relatori. La partecipazione è stata numerosa e si è sviluppato un proficuo dibattito sugli argomenti trattati grazie anche alla possibilità di svolgere i seminari collegando in video partecipanti da tutto il territorio nazionale tramite il servizio di web conference fornito da HDC.

Cosa sono i seminari in videoconferenza?

Far spostare le persone per partecipare ad evento, che magari dura soltanto un’ora, può limitare molto il numero dei partecipanti. Distanza e spese e tempo per gli spostamenti possono essere fattori critici per la riuscita di un seminario o un workshop. I servizi di comunicazione in cloud forniscono un’alternativa professionale e in grado di ampliare notevolmente il pubblico di un evento, grazie alla possibilità di collegare i partecipanti in audio e video attraverso internet. Le persone possono quindi assistere al seminario, con la possibilità di intervenire in tempo reale, senza spostarsi dal proprio ufficio o dalla propria abitazione, utilizzando semplicemente un personal compueter, un tablet o uno smartphone. In questo caso si parla di “web conference” e spesso l’evento viene detto “webinar”. Quando invece ci si collega da una sala riunioni aziendale equipaggiata con un sistema hardware (codec H.323/SIP) si parla di seminario in videoconferenza.


VUOI PROVARE GRATIS I NOSTRI SERVIZI DI VIDEOCONFERENZA – WEB CONFERENCE?
Se desideri conoscere la nostra offerta di servizi di videoconferenza – web conference ed effettuare una prova gratis e senza alcun impegno d’acquisto, compila il modulo di richiesta prova gratuita e sarai contattato al più presto.
2017-09-08T16:20:53+00:00