Videoconferenza: formazione a distanza con l’Università di Sassari

E’ stata rinnovata l’adesione al progetto di formazione a distanza con la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Sassari da parte dell’Unione dei Comuni del Terralbese. Il progetto consentirà agli studenti di partecipare in videoconferenza, dalle aule di Terralba, alle lezioni che si svolgono a Sassari, interagendo con i docenti in tempo reale. Per agevolare al massimo la fruibilità della formazione a distanza da parte degli studenti residenti nella zona di Terralba, verranno potenziati i sistemi di videoconferenza per il corso Triennale in Servizi Giuridici e per quello di Laurea Magistrale in Giurisprudenza.

Il sindaco di Arborea, Manuela Pintus, presidente dell’Unione dei Comuni, ha dichiarato: “L’iniziativa avviata da alcuni anni ha ottenuto un riscontro favorevole tra gli studenti e per questo motivo abbiamo voluto rinnovare per un altro triennio la convenzione e confermato di voler investire nel potenziamento dei servizi di videoconferenza e nel rinnovo del parco tecnologico”.

Il sindaco di Terralba, Pietro Paolo Piras, ha dichiarato: “Sono in fase di definizione gli accordi con l’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore di Terralba per aumentare la qualità del Piano dell’Offerta Formativa assicurando spazi più idonei in maggior quantità e più vicini ai naturali fruitori”.


PROVA GRATIS I NOSTRI SERVIZI DI VIDEOCONFERENZA PER LA FORMAZIONE A DISTANZA
Hai bisogno di un’aula virtuale per svolgere corsi di formazione a distanza?? Vieni a conoscere la nostra offerta di servizi di videoconferenza! Puoi fare una prova gratis e senza alcun impegno d’acquisto: compila il modulo di richiesta prova gratuita e sarai contattato al più presto.
2016-10-12T17:57:45+00:00