Come si fa una Conference Call? E’ una cosa facilissima e rapida. Innanzi tutto bisogna distinguere due casi: organizzazione e partecipazione.

Come si fa una Conference Call: organizzazione

Se non hai già un servizio di per le Conference Call (riunioni telefoniche o audioconferenze) devi acquistarne uno. Non è necessario un contratto di abbonamento se ne fai un uso occasionale. Puoi acquistare online la formula più adatta alle tue necessità, anche solo per 1 ora.

Dopo l’acquisto riceverai i numeri telefonici di servizio, i codici di accesso e le semplici istruzioni per l’uso. In sostanza si tratta di chiamare un numero telefonico e inserire un codice che permette di attivare la conferenza.

Una volta acquistato il servizio, devi mandare una mail di invito alle persone che dovranno partecipare alla conferenza.  La mail serve a comunicare:

  • Data e Ora di inizio della riunione
  • Motivo della riunione
  • Numero telefonico da chiamare
  • Codice da inserire per entrare nella conferenza

In estrema sintesi, questo è tutto ciò che devi sapere su come si fa una Conference Call quando sei tu a doverla organizzare.

Come si fa una Conference Call: partecipazione

Se sei invitato a partecipare ad una Conference Call, la cosa è ancora più facile, perché nella mail di invito hai tutte le informazioni che ti servono.

Qualche secondo prima dell’inizio della riunione, chiama il numero telefonico e inserisci il codice.

Un messaggio di accoglienza ti chiederà di dire il tuo nome, così gli altri partecipanti sapranno chi si sta unendo alla riunione.

Queste sono le cose fondamentali da sapere su come si fa una Conference Call quando sei invitato a partecipare.

Come si fa una Conference Call con HDC AUDIO

HDC AUDIO è il nostro servizio per le audioconferenze professionali dall’Italia e dall’Estero:

  • Disponibile in pochi minuti
  • Intuitivo e facile da usare
  • Senza contratto e senza abbonamento
  • Puoi provare gratis prima dell’acquisto
  • Hai la garanzia Soddisfatto o Rimborsato al 100%
  • Servizio affidabile e sicuro grazie alla tecnologia leader Wyde Voice*
  • Con assistenza in Italiano e in Inglese
* Wyde Voice è da oltre 10 anni leader assoluta per le Conference Call Telefoniche, con oltre 30 milioni di persone collegate attraverso le infrastrutture dislocate in 160 paesi nel mondo.

Vuoi sapere come si fa una Conference Call facilmente e rapidamente? Prova l’unico servizio che offre la garanzia Soddisfatto o Rimborsato su tutte le formule orarie.

come si fa una conference call

Formule di servizio per qualsiasi esigenza

HDC AUDIO è disponibile in diverse formule configurate per soddisfare qualsiasi esigenza per le audioconferenze telefoniche professionali. Consulta la pagina che ti aiuterà a scegliere la formula più adatta alle tue esigenze, illustrandoti i casi di utilizzo delle diverse opzioni disponibili.

  • Uso occasionale o per un periodo di tempo limitato
  • A consumo ricaricabile (uso frequente)
  • A consumo pay-per-use (uso frequente con fatturazione mensile)
  • Piani personalizzati

La guida “ABC della Conference Call”

Se non hai mai utilizzato un servizio per le audioconferenze professionali e vuoi maggiori informazioni su cosa è, come funziona e a cosa serve, ti consigliamo di leggere la nostra guida.

come si fa una conference call