Come comportarsi in Conference Call telefonica

Scarica subito l’e-book gratuito che spiega come comportarsi in conference call telefonica

E’ importante sapere come comportarsi in conference call per fare in modo che la riunione telefonica sia professionale ed efficace quanto una riunione in presenza fisica.

Ci sono infatti alcune alcune regole di comportamento che è bene conoscere, sia quando svolgi il ruolo di organizzatore/moderatore, sia quando partecipi all’audioconferenza come relatore o semplice invitato.

L’organizzatore dell’audioconferenza è tenuto a svolgere alcuni compiti molto importanti:

  • scrivere la mail di invito
  • aprire la discussione
  • registrare la conferenza
  • moderare gli interventi
  • chiudere la conferenza
  • inviare un resoconto via mail

I partecipanti devono conoscere alcuni accorgimenti tecnici e di comportamento:

  • come usare il vivavoce e il microfono
  • quando collegarsi e come presentarsi
  • come fare interventi efficaci
  • cosa non fare per evitare brutte figure

Se è la prima volta che organizzi o partecipi ad una conference call telefonica è bene non presentarti impreparato.

Nell’e-book troverai suggerimenti specifici sia per il moderatore, sia per i partecipanti.

Se inoltre vuoi consigli per comunicare correttamente anche in videoconferenza, ti consigliamo questo libro di Valentina Maltagliati e questo libro di Paolo Moretto.

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